Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 17 aprile 2019

Notre Dame, ringraziamo i privati e non lo Stato

In questo mio video (sul mio canale Youtube) ho comunicato la mia amarezza per l'incendio alla cattedrale di Notre Dame.
Un nostri simbolo, un simbolo della nostra cultura, è stato colpito da un fatto veramente disgraziato.
Purtroppo, ci sono stati coloro che hanno festeggiato.
Mi riferisco agli islamici, come si è visto su Al Jazeera e su Facebook.
Purtroppo, in Francia, stanno accadendo troppe cose di questo tipo.
Notre Dame non è la prima chiesa francese ad andare a fuoco.
Anzi, sono sempre più le chiese francesi che sono state colpite dai vandali.
Intanto, una raccolta fondi è cominciata.
Per Notre Dame, ci sono già 700 milioni di Euro donati da privati.
Dobbiamo ringraziare i privati e non lo Stato, se oggi si stanno trovando i fondi per il restauro della cattedrale di Notre Dame.
Forse, lo Stato francese, il quale è proprietario dei luoghi di culto più importanti,   ai sensi di una legge del 1905, farebbe a riflettere.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...