Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 30 aprile 2019

Caro Papa Francesco, pagare le tasse è un dovere ma...

Come riporta "Famiglia Cristiana", Papa Francesco ha fatto sapere che "pagare le tasse è un atto dovuto".
Ora, che pagare le tasse sia un dovere è ovvio.
Però, pongo queste domande: cosa dovrebbe fare un uomo fosse così povero al punto di essere costretto a scegliere tra il pagare le tasse ad un fisco esoso e il dare da mangiare ai figli?
Cosa dovrebbe fare un imprenditore se fosse costretto a scegliere tra il pagare i suoi dipendenti ed il pagare le tasse?
Qui in Italia, vi è questa situazione.
Il nostro fisco è molto esoso e molti sono messi così male al punto di essere costretti a scegliere tra il pagamento delle tasse e il risolvere i bisogni primari.
Con questo, non voglio attaccare il Santo Padre.
Però, faccio notare che la nostra è una situazione problematica.
Se poi aggiungiamo il fatto che alle tasse pagate non corrispondano neppure i servizi erogati il problema è ancora più evidente.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.