Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 25 aprile 2019

Occhio al pensiero unico

Su "Italia chiama Italia", ho scritto un articolo intitolato "IL CASO | Non mi spaventa Greta Thunberg, mi spaventano i Gretini".
Riporto questo stralcio dell'articolo:

"Questi gruppi politici, in realtà, sostengono il terzomondismo, l’idea secondo cui noi Occidentali saremmo i colpevoli di tutti i mali degli altri, quelli del Terzo Mondo, per questo motivo dovremmo diventare un po’ come questi ultimi. Anziché cercare di fare sì che quelli del Terzo Mondo possano stare meglio, secondo questi “soloni”, noi dovremmo diventare più poveri.

Questi sono i personaggi che gravitano intorno a Greta, la quale è usata come una marionetta. Io non provo rabbia per Greta, ma per coloro che la usano in questo modo scellerato. Una ragazzina come lei dovrebbe andare a scuola ed essere inserita in un contesto che possa aiutarla. Invece viene sfruttata da gente che nella sua vita ha solo profetizzato sventure e che agisce solo per un’ideologia che non ha portato alcun beneficio. Non mi spaventa Greta, per la quale provo pena, ma mi spaventano i “Gretini”
".

Diciamolo: Greta Thunberg è usata come un'icona da coloro che sostengono l'ideologia pro-migranti, favorevole a questa Unione Europea e al pauperismo.
Io non ho nulla contro Greta.
Anzi, per lei provo pena, perché dovrebbe essere aiutata e dovrebbe andare a scuola.
Invece, mi spaventano coloro che la usano per diffondere certe idee, le idee di cui ho parlato prima.
I propugnatori di simili idee si dicono "liberali" e "democratici" ma sono pronti ad accusare di "fascismo" coloro che semplicemente non la pensano come loro.
Essi vogliono imporre un pensiero unico.
Oggi, noi parliamo di "liberazione" e deve essere così, dato che il fascismo ed il nazismo furono due vere e proprie piaghe.
Però, coloro che propugnano il pensiero di cui ho scritto poc'anzi non sono meno totalitari dei regimi prima menzionati.
Anzi, essi fanno anche una cosa più sottile poiché si spacciano per "democratici", per poi attaccare coloro che non la pensano come loro.
Per certi versi, essi fanno qualcosa di peggio dei totalitarismi novecenteschi.
Dunque, stiamo attenti al pensiero unico, che è illiberale come l'idea dei regimi totalitari.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.