Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 15 aprile 2019

Auguri, Santo Padre

Oggi, il Papa emerito Benedetto XVI compie 92 anni.
Egli merita il rispetto di tutti noi per la sua franchezza nei toni.
Nel 2006, egli fece una lectio magistralis a Ratisbona (in Germania) in cui riportò una frase dell'imperatore bizantino Manuele II Paleologo.
Questa fu la famosa citazione:

"Mostrami pure ciò che Maometto ha portato di nuovo, e vi troverai soltanto delle cose cattive e disumane, come la sua direttiva di diffondere per mezzo della spada la fede che egli predicava".

Scoppiò un putiferio ma (forse senza volerlo) egli portò all'attenzione il fatto che tra Islam e terrorismo vi sia un legame.
La sua sincerità si vide anche nel febbraio 2013, quando si dimise.
Egli si sentì non più in grado di esprimere a pieno il suo pontificato e (pur con tanta diplomazia) lo disse. 
Inoltre, anche di recente, egli ha pubblicato un testo che ha messo in luce il legame tra pedofilia e la "rivoluzione" del 1968.
Anche in questo caso c'è stato il putiferio.
Purtroppo, chi esprime cose vere diventa scomodo.
Al Papa emerito vanno i migliori auguri di buon compleanno. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.