Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 23 aprile 2019

Non si falsifichi la storia!

La foto qui sopra è stata presa da un articolo de "Il Giornale" del 2010 che parla dell'edizione del Palio di Siena di quell'anno.
Esso mostra un gonfalone in cui è ritratto San Giorgio, che è il santo del giorno, con una kefiah in testa.
Questo è un esempio di falsificazione della storia.
Infatti, San Giorgio nacque in Cappadocia tra il 275 ed il 285 e fu un cavaliere dell'Impero Romano che fu martirizzato sotto l'imperatore Diocleziano nel 303.
La sua tomba è nella città israeliana di Lod, un tempo Lidda.
Dunque, cosa c'entrano San Giorgio ed il Palio di Siena con il sedicente Stato di Palestina, di cui la kefiah è simbolo?
Purtroppo, ci sono molte falsificazioni di codesto tipo.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.