Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 16 aprile 2019

Ecco il Medioevo!

La foto qui sopra mostra il rosone della cattedrale di Notre Dame di Parigi, il quale è scampato all'incendio.

Ora, noi vediamo i bei colori della vetrata istoriata che mostra figure piene di significato.
Gli affreschi, le statue e le vetrate del Medioevo avevano un significato profondo.
Oggi, l'arte sembra fatta tanto per mettere qualcosa su un foglio, su una tela, su un muro o sul vetro.
L'arte di oggi non ha alcun significato.
Essa è un'arte che non trasmette dei valori.
Non per nulla, le cattedrali medioevali erano definite "Bibbie di pietra".
Le opere delle chiese dovevano trasmettere ciò che era scritto (e tuttora è scritto) nella Bibbia.
Le opere d'arte attuali (se opere d'arte possono essere definite) non trasmettono nulla.
Esse sono fini a sé stesse.
Dunque, gli uomini e le donne del Medioevo ebbero una profondità di valori che noi oggi non abbiamo più.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...