Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 27 aprile 2019

I cristiani perseguitati e l'Europa che tace

Su "La Nuova Bussola Quotidiana", vi è un articolo di Lorenzo Formicola che è intitolato "Giulio Meotti: Europa inerte di fronte all'eccidio dei cristiani".
L'articolo è un'intervista al noto giornalista Giulio Meotti.
Ve ne riporto questo stralcio:

"A Bat Ye’or Giulio Meotti ha affidato la prefazione del suo libro. La celebre saggista egiziana naturalizzata britannica ci va duro contro “l’Europa dei diritti, impassibile, se non ostile, allo sterminio dei cristiani del mondo islamico”. Perché abbiamo scelto di suicidarci rinnegando le nostre radici?

Penso si tratti di un fenomeno che Benedetto XVI nell’ultimo saggio abbia ben chiarito. Parlava della pedofilia, è vero. Ma quando individua il problema nel Sessantotto ci dice che nella cultura occidentale ad un certo punto il verme era nel frutto e coglie l’essenza. La democrazia era matura, ma dentro era attaccata dal pensiero debole, il nichilismo che doveva necessariamente spazzare via tutti i resti della cultura giudaico-cristiana. La distruzione che è in corso circa l’identità europea porterà alla morte dell’Europa stessa. Dal punto di vista della costruzione politica, la scelta precisa è stata fatta a Nizza quando è stato deciso di non inserire nel preambolo del progetto di costituzione europea le radici giudaico cristiane. Più in generale, da un lato c’è questa islamofilia fortissima – per le élite europee tutto quello che è islam è intoccabile – e dall’altro è stata messa su una campagna di vero e proprio smantellamento della nostra identità, sintetizzata nella scelta di non mobilitarsi al fianco dei cristiani perseguitati. Come se l’altro per l’eccellenza, quello su cui l’Europa fantastica e difende, possa assumere qualsiasi forma, il bambino, il pazzo, il musulmano, l’Lgbt, gli animali in via d’estinzione … Siamo bravissimi a sfogliare un’antologia di ‘altro’ da difendere da vari tipi di persecuzioni più o meno immaginifiche, tranne il cristiano. La scelta è di scristianizzazione. E non è un dettaglio che i paesi più deboli, oggi, sono quelli cattolici. C’è un tradimento dei chierici.

È davvero omertà quella circa il jihad contro gl’infedeli o ignoranza?
Anzitutto indifferenza generale, quella delle persone che si accontentano della sbobba quotidiana tipica della società dei consumi. L’intrattenimento è la nuova religione dell’Occidente. Luoghi comuni e banalità stordiscono e accontentano tutti. Chi può mai avere tempo d’interessarsi di scontro di civiltà? Si può scendere in piazza per Greta. E i cristiani? Fosse comuni, persecuzioni, rosari? Mamma mia, di quanti secoli fa è ‘sta roba?! Abiura e apostasia culturale, invece, da parte delle élite, che conoscono benissimo quello che succede. Perché si tratta di mettere in discussione la questione islamica, ed è davvero troppo per loro. Le pagine del mio libro non sono riempite da segreti che ho scoperto solo io. Tutti sanno"
.

Io penso che dietro all'atteggiamento di questa Europa vi sia un insieme di omertà, ignoranza ed indifferenza.
Infatti, imbambolato da certe campagne spesso inutili, come quella di Greta, il popolo europeo non voglia comprendere il fatto che la nostra stessa civiltà sia minacciata.
Questa è l'ignoranza.
La vera ignoranza non è il non sapere le ma il non volere sapere le cose.
L'omertà, invece, è causata dall'élite politica e culturale europea, la quale sta instillando il pensiero (sbagliato) secondo cui "criticare l'Islam sarebbe razzismo, fascismo e quant'altro".
Da queste due cose, nasce l'indifferenza. 
Questo può spiegare l'atteggiamento di codesta Europa che tace di fronte ai crimini subiti dai cristiani.
Si aggiunge a ciò la presunzione degli Europei, i quali credono di potere battere il terrorismo islamico con il laicismo più sfrenato, un laicismo che (per esempio) fa togliere le croci dai cimiteri.
Questi Europei sono miopi.
Essi credono di battere i terroristi islamici con il laicismo ma per i terroristi islamici il laicismo è un segno di resa e questi ultimi ne approfittano.
Così, l'Europa tace di fronte ai crimini commessi ai danni dei cristiani ma così facendo uccide sé stessa. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.