Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 7 marzo 2017

La battaglia di Hacksaw Ridge, un esempio di eroismo



Cari amici ed amiche,

ringrazio l'amica e collaboratrice Francesca Padovese che mi ha segnalato il film di Mel Gibson "La battaglia di Hacksaw Ridge".

Il film riprende la storia vera di Desmond Doss (1919-2006).
Desmond Doss fu un giovane americano di Lynchburg che dovette avere a che fare con la guerra.
Egli fu arruolato per la II Guerra Mondiale ma fece obiezione di coscienza e non volle impugnare le armi in quanto membro della Chiesa cristiana avventista del settimo giorno.
Assegnato alla 77 Divisione di Fanteria, Desmond Doss divenne ufficiale medico.
Egli operò nell'Isola di Okinawa e salvò 75 persone in un colpo solo.
Quello di Desmond Doss fu un esempio di eroismo.
Pur rifiutando di impugnare le armi, egli non fu un pacifista.
Per questo, egli fu insignito della Medaglia d'Onore.
Egli partecipò alla guerra e salvò tante vite.
La sua vita sia un esempio per tutti noi.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.