mi sono imbattuto in un blog di un tale Beppe Caselle.
Questo blog ha un articolo intitolato "I Comandamenti NON Sono per Noi".
Dell'articolo riporto questo stralcio:
Questa cosa, contrariamente a quanto si possa pensare, è ben nota anche ai cristiani/cattolici. Infatti qui vi faccio un copia incolla di una domanda e di una risposta, prese su un sito ufficiale di cristiani/cattolici:
Domanda: "I cristiani devono ubbidire ai Comandamenti ?"
Risposta: La chiave per comprendere questo problema sta nel sapere che la legge dell’Antico Testamento fu data alla nazione d’Israele, non ai cristiani. Alcune leggi dovevano far sapere agli Israeliti come ubbidire e piacere a Dio (ad es., i Dieci Comandamenti), altre dovevano mostrare loro come adorare Dio (il sistema sacrificale), mentre altre dovevano semplicemente rendere gli Israeliti diversi dalle altre nazioni (le regole sul cibo e sull’abbigliamento). Nessuna legge dell’Antico Testamento si applica a noi.".
A casa mia, questa è una cretinata!
Gesù Cristo era un ebreo. Mettetevelo in testa.
Gesù Cristo, quel Signore che noi veneriamo nelle nostre belle chiese, era un ebreo, un uomo circonciso che seguiva alla lettera la Legge dell'Antico Testamento.
Il suo comandamento, in cui si dice di amare Dio ed il prossimo, riassume pedissequamente i dieci Comandamenti ebraici.
Tra l'altro, l'articolo di quel blog è veramente assurdo e senza senso.
Dello stesso blog, riprendo l'articolo intitolato "Religione non è spiritualità".
Riprendo questo stralcio dell'articolo:
"Notai da subito, già in giovane età, che questo mondo è letteralmente al contrario, e lo notai dalla religione di regime, quella predominante, che è in questo caso specifico: il cattolicesimo (visto che siamo in Italia), che invece di creare armonia e pace, come dovrebbe fare in teoria la spiritualità, essa fa tutto l'opposto; fomenta discriminazione, riempiendo la mente delle persone di assurdi dogmi. Tra l'altro qui bisognerebbe far notare che religione è l'opposto di spiritualità, e lo si nota in modo inequivocabile dal fatto che con le inquisizione e le crociate, la religione più che portare armonia, come dicevo prima, ha portato dolore, sofferenza e odio, insegnando alle persone ad odiare gli infedeli, reputandoli nemici, quindi da punire. Dicendo loro di perseguire e uccidere chiunque non si conformasse al dogma della religione. Un altro punto fondamentale che fa capire perché religione e spiritualità sono opposte, è che per i nostri avi la conversione al cristianesimo non fu per nulla una scelta democratica, tutt'altro, se non si fossero convertiti sarebbero stati torturati ed infine uccisi, la conversione è stata una costrizione, fatta con i mezzi più feroci del momento e le torture più spietate di sempre. Menziono alcune di queste torture che ricordo venivano imposte a chiunque non si convertiva o non si conformava ai dogmi della religione imposta.".
Vorrei ricordare che l'Inquisizione non fece più morti del nazismo e del comunismo.
Vorrei ricordare che l'Inquisizione non fece più morti del nazismo e del comunismo.
Anzi, in alcuni casi, l'Inquisizione impedì certe condanne a morte e fu forte solo quando la Chiesa fu veramente sotto attacco, pensiamo a quello che accadde nel XVI, durante il periodo della Riforma protestante.
Quanto all'Inquisizione spagnola, quella che perseguitò gli ebrei nel 1492, il controllo di essa era in mano allo Stato, alla Corona.
Inoltre, le violenze erano presenti anche prima del 313 AD, anno in cui l'imperatore romano Costantino I promulgò l'Editto di Milano, l'editto imperiale con cui si aprì la strada al Cristianesimo.
Ricordiamoci di ciò che fecero imperatori romani come Nerone, Domiziano e Commodo, i quali furono dei tiranni.
Quindi, non fu certo il Cristianesimo la fonte di tutte le violenze.
Gesù Cristo non uccise mai nessuno.
Altri, come Maometto, uccisero delle persone.
Riguardo a Maometto, la sua stessa biografia ufficiale parla delle uccisioni da lui perpetrate.
Inoltre, mi risulta che anche la Rivoluzione francese incarcerò, torturò ed uccise molte persone persone.
Adolf Hitler, che odiava ebrei e cristiani, fece morire più di 6.000.000 di persone.
Nell'Unione Sovietica (ove furono perseguitati anche tanti omosessuali) morirono 20.000.000 di persone.
Secondo il libro di Stephane Curtois "Il libro nero del comunismo" i morti totali a causa del comunismo si aggirerebbero intorno ai 100 milioni.
In questo caso, il Cristianesimo non c'entrò nulla.
Quindi, invito l'autore del blog ad informarsi meglio.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento