Cari amici ed amiche,
un articolo de "Il Giornale" riporta le parole del politologo americano Edward Luttwak.
Luttwak (che è anche consigliere militare della Casa Bianca) ha espresso alcuni suoi pareri in un'intervista di Annalisa Chirico.
Sui terroristi, egli ha detto:
"I servizi europei, con l'eccezione di quelli italiani, sono specializzati nella compilazione di dettagliate biografie, schedano i soggetti a rischio radicalizzazione lasciandoli però indisturbati sul territorio nazionale. Dovrebbero arrestarli, se non è possibile deportarli altrove oppure seguirli come la loro ombra e non di nascosto. Da oggi in poi sarai pedinato ovunque, in ogni momento, questo metodo funziona pure da dissuasivo: in molti, messi sotto sorveglianza ininterrotta, decidono di partire".
Sono perfettamente d'accordo.
I terroristi vanno fermati senza se e senza ma.
Luttwak ha parlato anche di quello che ci sarà domani a Roma, con le celebrazioni dei sessant'anni del Trattato di Roma, e del rischio delle manifestazioni dei violenti no global e del terrorismo.
Queste sono le sue parole.
"La Comunità europea non è un tema che accende i jihadisti, ma Roma resta la culla mondiale della cristianità. In Italia non si sono registrati a oggi attentati per l'efficacia degli apparati. Gli agenti non si appassionano alle biografie ma agiscono con arresti ed espulsioni, senza attendere il morto. I black bloc invece si autoidentificano come pericolosi e sovversivi, vanno in giro bardati e con armi contundenti, a Washington basterebbero poche autoblindo per neutralizzarli".
Non si può non essere d'accordo neppure riguardo a ciò.
Roma è obiettivo sensibile perché i terroristi vogliono colpire il cuore della cristianità cattolica.
Sui black bloc, si dovrebbe usare la tecnica americana.
Il buonismo non porta niente di buono.
Nessuno vuole la tortura ma si deve mantenere l'ordine.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento