Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 21 marzo 2017

A quando la nomina a "messia"?

Cari amici ed amiche,

a Genova è bufera sul Movimento 5 Stelle.
Le "comunarie" (le consultazioni online del Movimento 5 Stelle per la scelta dei candidati a ruolo di sindaco) hanno dato come risultato la scelta di Marika Cassimatis come candidata sindaco di Genova.
Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle, ha bocciato la candidatura.
Da lì è scoppiato un putiferio.
Grillo ha detto:

"Dobbiamo intenderci su che cos’è la democrazia. Una democrazia senza regole non è una democrazia. Noi abbiamo le nostre regole e io, da garante, le faccio rispettare. Chi non è d’accordo, si faccia il suo partito".

Abbiamo a che fare con una versione di Scientology in salsa genovese.
Il Movimento 5 Stelle ha un carattere settario e Beppe Grillo e Davide Casaleggio (figlio del defunto Gianroberto) ne sono i capi.
Essi, di fatto, hanno poteri di vita e di morte (politicamente parlando) su candidati ed esponenti.
Ergo, o si fa quello che dicono Grillo e Casaleggio o si è fuori dal Movimento 5 Stelle.
Quando avrà luogo l'incoronazione di Grillo a "messia dei grillini"?
Ironia a parte, questo è preoccupante perché una cosa del genere determina una scelta arbitraria di una classe dirigente.
Non basta gridare di essere onesti per essere bravi a fare politica.
Cordiali saluti.

3 commenti:

  1. Il paragone con Scientology non è affatto sbagliato!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Prego. Ho visto un bel po' di video e letto diverso libri su Scientology e posso dire con certezza che il paragone è corretto.

      Elimina

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...