Cari amici ed amiche,
vi invito a leggere un articolo di Keyser Soze su "Panorama" che è intitolato "La chance federalista è da giocare".
Keyser Soze è un uomo delle istituzioni che da mesi su "Panorama" racconta la politica, dal di dentro. Lo pseudonimo è preso dal film "I soliti sospetti".
Egli è la persona giusta per raccontare un'Italia la cui realtà spesso, travalica spesso l'immaginazione.
Qui in Lombardia e in Veneto si spinge per l'autonomia.
Non è possibile che due delle regioni che producono di più siano vessate dal governo centrale per pagare anche i debiti di altri.
Così, la Lombardia ed il Veneto vogliono indire dei referendum con cui chiedere l'autonomia che già altre regioni (come Val d'Aosta, Trentino Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Sardegna e Sicilia) hanno.
Se condivisi, questi referendum possono essere l'occasione di una vittoria del centrodestra.
Può piacere o no, la destra ritenuta "populista" ed il centrodestra ritenuto "moderato" possono vincere se alle elezioni corrono insieme.
Lo dimostra quanto accaduto in Olanda, ove il premier di centrodestra Mark Rutte ha vinto contro il "populista" Geert Wilders, anche se non avrà una maggioranza in Parlamento e dovrà fare una "grande coalizione" per governare.
Qui in Italia, il centrodestra "moderato" e la destra "populista" debbono per forza correre insieme, poiché altrimenti vincerebbe il centrosinistra o il Movimento 5 Stelle.
Per andare oltre gli psicodrammi di un Partito Democratico in fase di disgregazione, il quale ha saputo solo imporre tasse, e le utopie di un Movimento 5 Stelle che è pericoloso per sé stesso e per il nostro Paese.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento