Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 19 marzo 2017

A San Giuseppi/ A San Giuseppe

San Giuseppe e il bambino Gesù, Guido Reni, 1635.
Martyr...pì dû Signuri amuri...
si nun avistivu vui giniratu puru...
patri fustivu...o Giuseppi...
comu factu avistivu...Cristu a pruteggiri...
acccussì di cor vi mittistu...
et...omu veru certu di Diu...
nuautri taliati d'amuri...comu facistu.
Amen.


Italiano:

Martire...per del Signore amore...
se non aveste voi generato pure...
padre foste...o Giuseppe...
come fatto aveste,,,Cristo a proteggere...
così di cuor vi metteste...
e...uomo vero certo di Dio...
noi mirate d'amore...come faceste.
Amen.

Questa poesia-preghiera da me scritta in maccheronico-siciliano è rivolta a San Giuseppe.
Anche se non generò Gesù Cristo, egli fu padre e testimone della grandezza e della bontà di Dio.
Chiediamo a lui di vegliare su di noi e di intercedere presso Dio per noi.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.