Cari amici ed amiche,
come riporta "Il Giornale", il Consiglio di Stato ha stabilito che le benedizioni di un sacerdote a scuola sono pienamente legittime.
Il Consiglio di Stato ha stabilito ciò, accogliendo il ricorso del ministero dell'Istruzione e ribaltando la decisione del Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) dell'Emilia-Romagna che aveva annullato la delibera con cui un consiglio dell'Istituto Comprensivo 20 di Bologna le aveva autorizzate, nel 2015. Secondo quanto riporta l'Ansa per i giudici però il rito non può "in alcun modo incidere sullo svolgimento della didattica e della vita scolastica in generale" e questo "non diversamente" da altre attività "parascolastiche".
Non si capisce dove sia il problema.
Non penso che un prete che dà la sua benedizione crei dei problemi.
Non penso che un prete che dà la sua benedizione faccia del male a qualcuno.
Questa è la solita ideologia anticattolica e laicista che vuole imporsi in maniera totalitaria.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento