Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 27 marzo 2017

Le benedizioni a scuola sono legittime

Cari amici ed amiche,

come riporta "Il Giornale", il Consiglio di Stato ha stabilito che le benedizioni di un sacerdote a scuola sono pienamente legittime.
Il Consiglio di Stato ha stabilito ciò, accogliendo il ricorso del ministero dell'Istruzione e ribaltando la decisione del Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) dell'Emilia-Romagna che aveva annullato la delibera con cui un consiglio dell'Istituto Comprensivo 20 di Bologna le aveva autorizzate, nel 2015. Secondo quanto riporta l'Ansa per i giudici però il rito non può "in alcun modo incidere sullo svolgimento della didattica e della vita scolastica in generale" e questo "non diversamente" da altre attività "parascolastiche".
Non si capisce dove sia il problema.
Non penso che un prete che dà la sua benedizione crei dei problemi.
Non penso che un prete che dà la sua benedizione faccia del male a qualcuno.
Questa è la solita ideologia anticattolica e laicista che vuole imporsi in maniera totalitaria.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".