Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 30 marzo 2017

Le infrastrutture s'hanno da fare



Cari amici ed amiche,

il video mostra i lavori del tratto dell'Autostrada A3 Napoli-Salerno-Reggio Calabria (oggi Autostrada A2) che è compreso tra Laino Borgo e Campotenese.
Sappiamo tutti che questo tratto è stato ammodernato.
Ora, con questo articolo, io voglio smentire chi dice che le infrastrutture si fanno a discapito del territorio.
Nel caso dell'Autostrada A3 Napoli-Salerno-Reggio Calabria, che conosco molto bene, avendola percorsa e studiata, i lavori sono stati fatti in sinergia con il territorio.
I vecchi tratti dismessi, come quello vicino a Laino Borgo (il tratto che oggi è bypassato dalla galleria "Jannello") e quello che passava sotto Mormanno (che oggi è bypassato dalla nuova galleria "Mormanno" e dal nuovo viadotto "Pineta") sono stati demoliti e naturalizzati.
Personalmente, io non avrei demolito completamente il tratto che passava sotto Mormanno ma l'avrei reso parte di un itinerario ciclopedonale che a valle è stato effettivamente realizzato, riqualificando una vecchia ferrovia dismessa.
Sono valutazioni personali, sia chiaro.
Però, sono state fatte opere accessorie e per il territorio, come la via ciclopedonale di cui ho scritto poc'anzi, l'illuminazione e la messa in sicurezza delle strade della zona di Laino Borgo ed il campetto da calcio per i ragazzi a Mormanno.
Con questo articolo, voglio fare capire fare delle infrastrutture è importante per l'interesse di tutti.
Vale per l'Autostrada Napoli-Salerno-Reggio Calabria, vale per la TAV Lione-Torino, vale per la Variante di Valico tra Bologna e Firenze e varrà per il gasdotto che si dovrà fare in Puglia e per il quale sono stato contestato.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...