Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 17 marzo 2017

Trattati di Roma, l'inizio del cammino verso il disastro attuale

Cari amici ed amiche,

il 25 di questo mese, vi sarà 60⁰ anniversario del Trattato di Roma, il trattato che (dopo il trattato firmato a Parigi nel 1951, il quale diede origine alla Comunità Europea del Carbone e dell'Acciaio) fu l'origine della Comunità Economica Europea, che divenne l'Unione Europea di oggi.

Ora, tutti video in questo trattato una nuova era, un'era di pace e di prosperità.
Si sbagliavano.
L'Unione Europea di oggi è solo un mostro burocratico che non è capace di prendere decisioni serie, se non quella di imporre diktat ai Paesi membri, per fare sì che questi ultimi impongano nuove tasse a noi cittadini, per mantenere una moneta apolide (l'Euro) che dà benefici ad alcuni Paesi e li toglie ad altri.
In temi come l'immigrazione, essa si è mostrata inadeguata.
Ora, se fosse serio, il nostro Governo andrebbe a battere i pugni a Bruxelles e direbbe: "O voi ci aiutate a gestire l'immigrazione clandestina o noi faremo senza di voi anche in tutto il resto e usciremo dall'Unione Europea".
Spero di essere stato chiaro.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.