Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 19 marzo 2017

Gli USA sono protetti dall'Immacolata Concezione

Cari amici ed amiche,

mi interessa molto la storia di un importante luogo di culto di Washington.
A Washington vi è la Basilica Nazionale dell'Immacolata Concezione.
La Basilica Nazionale dell'Immacolata Concezione (in inglese, Basilica of the National Shrine of Immaculate Conception) fu voluta dal quarto rettore dell'Università Cattolica d'America Thomaso Joseph Shahan nel 1913.
Il santuario fu dedicato all'Immacolata Concezione, che nel 1847 fu scelta dall'arcivescovo di Baltimora John Carroll come patrona degli USA.
Il 23 settembre 1920, la prima pietra fu posta dal cardinale arcivescovo di Baltimora James Gibbons (1834-1921).
I lavori continuarono fino al 1929, quando ci fu la Grande Depressione.
Nel 1953, l'arcivescovo di Fort Wayne-South Bend John Francis Noll, e l'arcivescovo di Washington, il cardinale Patrick Aloysius O' Boyle (1896-1987) iniziarono a fare una nuova raccolta fondi ed i lavori vennero ripresi.
Il 20 novembre 1959, la chiesa fu consacrata ma i lavori finirono nel 1961.
San Giovanni Paolo II (18 maggio 1920- 2 aprile 2005) elevò la chiesa al rango di basilica minore nel 1990.
Nel 2008, Papa Benedetto XVI conferì ad essa la Rosa d'oro, un'onorificenza papale che fu conferita anche ad altri importanti luoghi di culto, come la Basilica della Santa Casa di Loreto.
La Basilica Nazionale dell'Immacolata Concezione è l'edificio più alto della capitale americana ed è anche il maggiore luogo di culto cattolico degli USA.
Essa è degna della patrona degli USA, la quale dà ad essi la sua protezione.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.