Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 19 marzo 2017

Chi lo vota?

Cari amici ed amiche,

Angelino Alfano, l'uomo che ha cambiato ministeri, partiti e coalizioni come i calzini, ha sciolto il suo partito, il Nuovo Centrodestra, per costruire Alleanza Popolare.
Alfano ha detto questo:

"Noi siamo i popolari e sappiamo benissimo a chi siamo alternativi. Siamo qui per scrivere una grande pagina di questa alternativa. Noi abbiano un tono di voce ferma ma senza urlare. Noi siamo alternativi a chi dice solo vaffa o ha in mente solo la ruspa e vuole lasciare l’Europa. A chi alimenta odio e rancore. Noi siamo alternativi a chi urla e dice no e non ha cura della Repubblica; a chi confonde la giustizia con il giustizialismo. A a chi finge di difendere i lavoratori e lo dico nel dopo voucher. Noi  saremo il voto utile all’Italia e agli italiani perché siamo portatori di un programma netto e chiaro su alcune questioni".

Chi voterà Alfano e soci?
Io ho un sospetto: Alfano vuole fare quello che fece Mario Monti nel 2012, quando creò Scelta Civica per le elezioni del 2013.
Scelta Civica prese una manciata di voti ma così facendo non fece vincere il centrodestra, dato che quei voti presi dalla compagine di Monti erano di quella parte politica.
Monti stesso lo disse.
Io ho il sospetto che Alfano voglia fare la stessa cosa.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.