Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 23 marzo 2017

Saviano? Dovrebbe solo tacere!

Cari amici ed amiche.

queste sono le parole scritte su Facebook da Roberto Saviano, in merito alla questione del Decreto del ministro degli Interni Marco Minniti sulla sicurezza:
"Con il Decreto Minniti il Pd si mette fuori la storia che lo voleva figlio del riformismo italiano. Cosa aveva reso la sinistra italiana di Kuliscioff e Turati, di Rosselli e Calamandrei un punto di riferimento internazionale? La capacità di coniugare riforma sociale con libertà, senso del reale con l'aspirazione di cambiamento. Non il povero ma la povertà era il problema, non il criminale ma il crimine, non il ricco ma il privilegio erano il problema. Non di disagio allontanato ma di disagio affrontato. Non città fatte di centro pulito e mondezza spazzata in periferia. Ma il contrario, il centro cuore di una città la cui periferia diventa sua espansione, avanguardia. Idee che non ci sono più e senza idee non c'è più vita ma solo un investimento sul capitale in queste ore più facile da raccogliere: la paura.".

A Saviano direi che il silenzio è d'oro.
Egli ha perso l'ennesima occasione di tacere.
Del resto, di cavolate ne ha dette.
Per esempio, egli ha fatto della lotta alla mafia una questione politica.
Questo è stato un grosso errore.
Ora, egli attacca un decreto (che certamente va migliorato, cercando di introdurre anche la legittima difesa) ma che qualcosa di buono ha.
Si cerca di affrontare il tema della sicurezza dei cittadini, un tema molto importante.
Saviano resti pure con il suo buonismo ma la gente la pensa diversamente da lui.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...