Cari amici ed amiche,
queste sono le parole dell'onorevole Raffaele Fitto (leader dei Conservatori e Riformisti) in merito alla questione del velo islamico e della presa di posizione dell'Unione Europea:
"Lo abbiamo sostenuto da sempre: il velo può creare problemi di integrazione sociale: l’immigrato che regolarmente sceglie di vivere in Italia deve non solo rispettare i nostri usi e costumi, ma anche adeguarsi, proprio in nome di quell’integrazione che tutti vogliamo.
Ci hanno detto che eravamo razzisti e poco rispettosi delle donne che lo indossano. Nei giorni scorsi a sancirlo è stata la Corte di Giustizia Europea affermando che "Nei luoghi pubblici non è discriminazione vietare il velo"
Le donne mussulmane sono in rivolta e Amnesty International definisce la sentenza deludente perché offre ai datori di lavoro «più margini di manovra per discriminare donne e uomini sulla base delle loro credenze religiose».
Voi con chi state?".
Io penso che chi, in maniera totalmente regolare, viene a vivere da noi debba integrarsi, rispettando le nostre leggi ed i nostri usi e costumi.
Anzi, si deve adeguare.
Nei luoghi pubblici non è discriminazione vietare il velo.
A dirlo è la Corte di Giustizia Europea.
Mi viene da dire che finalmente questi vertici europei ne hanno fatta una giusta.
Peccato che potrebbe essere troppo tardi.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento