Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 17 marzo 2017

Le sciocchezze sulla Brexit



Cari amici ed amiche,

vi invito a guardare questo video di Luca Donadel sulla Brexit, con cui smentisce certe questioni a riguardo.
Come tutti voi già sapete, il Regno Unito ha avviato le pratiche per uscire dall'Unione Europea e la regina Elisabetta II ha già dato l'assenso.
Ora, come dice anche Luca Donadel, alcune cose vanno dette.
In primis, non è vero che i giovani hanno votato contro la Brexit.
Infatti, il voto è anonimo e privato.
Il Regno Unito ha 64.597.000 di abitanti.
Coloro che hanno votato sono stati circa 30.000.000.
Le statistiche ed i sondaggi vanno a campione.
Come può essere rappresentativo un campione di 1.652 persone, quando il 10% di 30.000.000 è 3.000.000?
Inoltre, i sondaggi non sono infallibili.
La sera prima del fatidico referendum che ha avuto luogo il 23 giugno 2016, la grande stampa italiana titolava già che il Regno Unito sarebbe rimasto nell'Unione Europea, perché seguiva i sondaggi.
Per non farsi mancare nulla, Google ha lasciato i dati delle ricerche dopo il Brexit.
Queste ricerche non dicono nulla su cosa hanno votato queste persone che hanno effettuato queste ricerche.
Inoltre, dopo il voto sulla Brexit, sono stati attaccati gli anziani, che avrebbero votato pro Brexit, "ledendo il diritto dei giovani", che invece sarebbero stati contrari.
Ora, i dati veri dicono che il 46%  dei giovani si è astenuto.
In secundis, un'altra grande sciocchezza, è stata il fatto che si sia detto che "la fine dell'Unione Europea avrebbe portato alla guerra".
Si è fatto un vero e proprio terrorismo psicologico.
Si dice ancora oggi che "l'Unione Europea ha garantito 70 anni di pace".
Questa è un'altra stupidata.
La II Guerra Mondiale finì nel 1945.
L'Unione Europea nacque solo nel 1992.
La pace in Europa fu garantita solo dalla NATO, che si è contrapposta al blocco sovietico.
Quindi, piantiamola con certe sciocchezze.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.