Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 11 marzo 2017

Furti in casa, il 97% resta impunito

Cari amici ed amiche,

un articolo de "Il Giornale", riporta che qui in Italia i furti in casa sono raddoppiati dal 2006 e che il 97% di essi resta impunito.
Un quarto del totale è registrato qui in Lombardia.
Ora, la cosa inquietante sta nel fatto che solo il 3% dei furti non resti impunito.
Questo avviene sia perché durante i processi capita anche che si trovino dei cavilli con cui non si dà una sanzione adeguata ai malfattori, sia perché la gente non denuncia più, sapendo ciò.
Noi siamo di fronte ad una situazione in cui il cittadino non si sente più sicuro e c'è uno scollamento tra cittadini ed istituzioni.
La polizia è stata di fatto disarmata, da una politica che ha preso provvedimenti assurdi.
Nei processi, certi giudici trovano cavilli con cui di fatto si annulla il lavoro fatto dal poliziotto.
Questo è grave e rischia di portare ad un Far West.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".