Cari amici ed amiche,
prendo questo post scritto sulla sua pagina Facebook dall'onorevole Raffaele Fitto:
"La Croce per antonomasia è il simbolo della cristianità. Un valore spirituale, storico, religioso, ma anche sociale che identifica non solo chi crede, ma che in quanto universale richiede il rispetto di chi non crede.Non ho mai condiviso che sparisse dalle aule scolastiche perché offendeva la sensibilità di altri studenti di religione diversa. Il crocifisso non è un simbolo "umano" non può offender nessuno.
E ora trovo davvero assurda la sentenza di un tribunale modenese che dà ragione a chi vuole che venga tolto dalle aule durante le Elezioni perché influenzerebbe il voto.
Una decisione squallida che, questo si offende la sensibilità di chi crede e vota per chi vuole!".
Fitto è leader dei Conservatori e Riformisti.
Non sapevo che il crocifisso influenzasse il voto.
Va bene il fatto che Dio possa vedere nella cabina elettorale e Matteo Renzi, Angelino Alfano, Luigi De Magistris, Beppe Grillo ed altri no...ma qui si esagera.
Battute a parte, io trovo assurda la sentenza del tribunale modenese.
Questa sentenza è per me assurda perché il crocifisso è un simbolo della nostra cultura, la quale (può piacere o meno) si formò anche grazie al Cristianesimo e non solo grazie alla cultura greco-romana.
Io penso che una persona voti per chi gli pare, a prescindere dalla presenza del Crocifisso.
A me sembra la classica sentenza ideologica.
Trovo preoccupanti sentenze di questo tipo perché penso che vadano al di là di quella che è la competenza di un magistrato.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento