Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 12 novembre 2014

Disagi del maltempo

Cari amici ed amiche,

il maltempo sta mostrando tutte le debolezze del territorio del nostro Paese.

In Liguria, vi è una situazione disastrosa.
Le forti piogge hanno fatto gonfiare i torrenti e favorito il fenomeno delle frane.
I due coniugi di Leivi (la cui casa è stata travolta da una frana) sono stati trovati morti.
A Chiavari la situazione è invivibile.
Ci sono problemi con le linee elettriche e manca l'acqua potabile.
In Piemonte, il maltempo ha fatto danni un po' ovunque.
Nel Biellese un uomo di 70 anni è morto mentre con il suo vicino stava controllando un pendio sovrastante le loro case.
Dal pendio si è staccata una frana e l'uomo è stato travolto.
Il vicino si è salvato.
In Lombardia i fiumi sono ingrossati. Qui nella Provincia di Mantova è esondato il fiume Chiese.
Anche in Veneto ci sono corsi d'acqua esondati.
Il fiume Lemene ha allagato il centro di Concordia Sagittaria, il Comune della Provincia di Venezia in cui abita l'amica Francesca Padovese, di cui ho riportato qui una foto.
Ci sono problemi anche in altre zone, come l'Emilia-Romagna e la Toscana.
La Provincia di Taranto è stata colpita da una tromba d'aria.
Il maltempo ha mostrato tutte le criticità del territorio italiano.
Forse, noi dovremmo cercare di capire meglio queste criticità ed agire con maggiore attenzione verso il nostro territorio.
In passato non è stato fatto così.
Per esempio, il Sindaco di Chiavari Roberto Levaggi (centrodestra) ha affermato che molte costruzioni del posto risalgono al secondo dopoguerra e che erano basate sull'esigenza di avere la casa.
Forse, noi dobbiamo stare più attenti.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.