Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 19 novembre 2014

Il Canone Rai? E' una tassa odiosa!

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Il canone Rai in bolletta è un mostro giuridico".
Il "Giornale" ha definito il canone RAI nella bolletta della luce un "mostro giuridico".
Io lo ritengo un insulto noi italiani.
Il canone RAI non serve a nulla.
Il mondo della comunicazione è cambiato e ci sono più emittenti (come Mediaset, LA7 e Sky) e c'è un regime di libero mercato.
La RAI non deve più essere una TV istituzionale (pagata dai cittadini)  ma deve vivere in base al mercato, pur restando di proprietà dello Stato.
Ergo, essa dovrebbe sostenersi con le pubblicità e gli sponsor (come le TV commerciali) e se non ce la facesse si venderebbe a privati.
Inoltre, tanta parte dei nostri soldi (che noi versiamo con il canone RAI) va in stipendi lauti a personaggi come che fanno propaganda politica, usando la TV pubblica.
Basti pensare al caso di Fabio Fazio.
Questo è inaccettabile, specie tenendo conto della crisi e di molti di noi che sono disoccupati e che non hanno neppure i soldi per mettere insieme il pranzo e la cena.
Per finire, questa iniziativa del governo Renzi di fare pagare il canone RAI nella bolletta dell'energia elettrica (poiché molti lo evadevano)  altro non farà che deprimere la nostra economia.
Infatti, una delle cause per cui non si investe è l'alto costo dell'energia elettrica.
Cordiali saluti.







Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.