Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Il canone Rai in bolletta è un mostro giuridico".
Il "Giornale" ha definito il canone RAI nella bolletta della luce un "mostro giuridico".
Io lo ritengo un insulto noi italiani.
Il canone RAI non serve a nulla.
Il mondo della comunicazione è cambiato e ci sono più emittenti (come Mediaset, LA7 e Sky) e c'è un regime di libero mercato.
La RAI non deve più essere una TV istituzionale (pagata dai cittadini) ma deve vivere in base al mercato, pur restando di proprietà dello Stato.
Ergo, essa dovrebbe sostenersi con le pubblicità e gli sponsor (come le TV commerciali) e se non ce la facesse si venderebbe a privati.
Inoltre, tanta parte dei nostri soldi (che noi versiamo con il canone RAI) va in stipendi lauti a personaggi come che fanno propaganda politica, usando la TV pubblica.
Basti pensare al caso di Fabio Fazio.
Questo è inaccettabile, specie tenendo conto della crisi e di molti di noi che sono disoccupati e che non hanno neppure i soldi per mettere insieme il pranzo e la cena.
Per finire, questa iniziativa del governo Renzi di fare pagare il canone RAI nella bolletta dell'energia elettrica (poiché molti lo evadevano) altro non farà che deprimere la nostra economia.
Infatti, una delle cause per cui non si investe è l'alto costo dell'energia elettrica.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento