Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 23 novembre 2014

Elezioni in Emilia Romagna e in Calabria

Cari amici ed amiche,

oggi si vota per rinnovare le Giunte regionali di Emilia-Romagna e Calabria.
I due governatori uscenti, Vasco Errani (governatore dell'Emilia Romagna che è espressione del Partito Democratico) e Giuseppe Scopelliti (governatore della Calabria che è espressione del Nuovo Centrodestra) sono stati costretti a dimettersi per problemi giudiziari.
Io penso che queste elezioni andranno come le altre.
Se ci sarà poca affluenza, i due candidati del centrosinistra, Stefano Bonaccini (candidato dell'Emilia-Romagna che è espressione del Partito Democratico) e Mario Oliviero (candidato della Calabria ed anch'egli espressione del Partito Democratico) vinceranno facile.
Se l'affluenza al voto sarà altra il discorso potrebbe essere diverso e potrebbero vincere i due candidati del centrodestra, che sono Alan Fabbri (candidato governatore dell'Emilia-Romagna, che è espressione della Lega Nord ed è sostenuto da Forza Italia e dagli altri partiti della coalizione) e Wanda Ferro (candidata governatrice della Calabria, che è espressione di Forza Italia ed è sostenuta dal resto della coalizione)  .
In Calabria, però, potrebbe esserci una situazione in cui il candidato governatore vincente potrebbe essere Oliviero ma che a prendere più voti possa essere la coalizione di centrodestra.
Vedremo come andranno le cose.
In Emilia-Romagna, invece, potrebbe esserci una sorpresa.
L'Emilia-Romagna (terra che conosco) è di sinistra, comunista.
Però, il Partito Democratico della zona è molto contestato e questo potrebbe favorire Fabbri.
Ricordo che nel 2000 il centrodestra espugnò il Comune di Bologna, con Giorgio Guazzaloca.
Oltretutto, il Nuovo Centrodestra corre in coalizione con l'Unione di Centro e staccato dal centrodestra vero e proprio.
Si voterà fino alle ore 23.00 (11.00 PM) e lo spoglio inizierà subito.
Cari emiliani, romagnoli e calabresi andate a votare e votate bene.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".