Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 26 novembre 2014

Cristiani a rischio nei Balcani e in Terra Santa!

Cari amici ed amiche,

queste sono le parole del Cardinale Angelo Bagnasco in merito alle condizioni dei cristiani nei Balcani e in Terra Santa:
"E' sconcertante toccare con mano il pervicace progetto di eliminare la presenza cristiana dalla Terra Santa come da altre regioni sia del Medio Oriente che dei Balcani e della Terra, attraverso una persecuzione a volte evidente e brutale, altre volte subdola e mascherata, ma non per questo meno violenta.
(...) Ciò è inaccettabile non soltanto per la coscienza cristiana, ma anche per la coscienza civile, che usa affermazioni altisonanti sui diritti umani, ma che finge di non vedere e tace di fronte ai crimini che continuano a danno dei cristiani e di altre minoranze.
(...) Forse che i cristiani sono una presenza scomoda per progetti culturali e politici, per interessi economici e finanziari? E' forse questa la vera ragione di tanta connivenza internazionale?
(...) Noi non possiamo tacere. Le comunità cristiane di tutto il mondo leveranno la voce come un’onda contro questa ingiustizia che sa di genocidio, e che raggiunge l’abiezione di crimine contro l’umanità. È una sconfitta non di una parte, ma dell’intera civiltà
”.

Ringrazio il mio ottimo collaboratore ed amico Angelo Fazio, che mi ha portato all'attenzione queste parole.
Angelo è un patrimonio per questo blog. Me lo tengo stretto.
Nei Balcani e in Terra Santa i cristiani sono a rischio.
Nei Balcani si sta radicalizzando un Islam fondamentalista.
Basti pensare alle moschee che sorgono in Paesi come Bosnia Erzegovina ed Albania, moschee che sono finanziate da gruppi arabi wahabiti, gruppi arabi fautori di un Islam pervasivo e fondamentalista, ben diverso da quell'Islam più moderato di quei Paesi.
Evidentemente, un certo tipo di mercato sta portando questo e l'Occidente sta lasciando fare.
Questa è una minaccia per le comunità storiche di ortodossi e cattolici della zona.
Per quanto concerne la Terra Santa, la minaccia proviene da certi gruppi palestinesi e anche dalla stessa Autorità Nazionale Palestinese.
Lo Stato di Israele, al contrario, rispetta e tutela i cristiani.
L'Occidente ha dato troppo credito a certi leaders palestinesi e ha sbagliato, cominciando da Yasser Arafat.
Forse, serve proprio un cambio di politica estera da parte dell'Occidente.
Cordiali saluti.


.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".