Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 29 novembre 2014

Dialogo sì ma se c'è reciprocità

Cari amici ed amiche,

Sua Santità Papa Francesco è in Turchia.
Questa mattina, egli ha pregato con il Gran Muftì di Istanbul nella Moschea Blu e ha parlato della necessità del dialogo tra le religioni.
Ha visitato anche la Basilica di Santa Sofia, ove ha scritto una preghiera sul libro degli ospiti.
Ora, dialogare va bene ma il dialogo scaturisce dalla reciprocità delle azioni.
Ergo, qui da noi si fanno le moschee ma nei Paesi islamici, Turchia compresa,  non si riescono a fare le chiese.
Per esempio, il muftì potrebbe fare pressioni sul presidente turco Erdogan perché non implementi il progetto di riconversione della Basilica di Santa Sofia in moschea o perché egli faccia pressioni sul governo di Cipro Nord perché ridia alcune delle chiese sottratte ai cristiani (ortodossi e cattolici) che siano.
Sarebbe già un buon inizio.
Il Papa vuole il dialogo.
Gli altri lo vogliono?
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".