Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 24 novembre 2014

Il senatore Minzolini: "Cambiare la classe dirigente di Forza Italia"

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo di "Italia chiama Italia" che è intitolato "Regionali, flop Forza Italia. Minzolini, ‘adesso cambiare classe dirigente’".

Il senatore di Forza Italia Augusto Minzolini ha detto: Non mi meraviglio più di tanto del risultato elettorale, terrificante ma prevedibile: siamo di fronte ad una crisi di rappresentanza della politica e, in particolar modo, di Forza Italia. Ma l'assurdo è che il travaglio di Forza Italia avviene proprio quando per la prima volta in venti anni esercita sul dibattito politico una sorta di egemonia culturale: i temi che agita Renzi e, sull'altro versante, Salvini, sono, infatti, i temi su cui è nata Forza Italia".
Io sono pienamente d'accordo.
Salvo il presidente Silvio Berlusconi, che di Forza Italia è leader e la cui leadership è decisiva, e pochi altri che stanno nella dirigenza, molti dirigenti del partito dovrebbero fare un passo indietro.
Serve un cambio serio nella dirigenza e nella linea politica.
Il "patto del Nazareno" con Matteo Renzi va rivisto.
Il dialogo con Renzi ci deve essere ma Forza Italia deve iniziare a portare le sue proposte, se vuole tornare ad essere il fulcro del centrodestra e primo partito d'Italia.
Quegli elettori che oggi non votano sono in buona parte della nostra area politica, di Forza Italia.
Quanto accaduto alle elezioni regionali non è solo il segnale di un rifiuto della politica ma è anche segno una sorta di disorientamento del nostro elettorato che vede nel "patto del Nazareno" non un serio dialogo sulle riforme (che è necessario) ma un compromesso politico tale che fa sembrare Forza Italia una parte della maggioranza che sostiene il governo presieduto da Renzi.
Questo non deve accadere.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.