Cari amici ed amiche,
il fiume Po è gonfio.
L'articolo della "Gazzetta di Mantova" riporta che il ponte della zona di Viadana-Boretto e quello di San Benedetto Po saranno chiusi al traffico.
Quindi, chi da Mantova vorrà andare in Emilia, usi i ponti di Casalmaggiore-Colorno, di Dosolo-Guastalla, di Borgoforte-Motteggiana, di Ostiglia-Revere, di Sermide o l'Autostrada A22 Brennero-Modena.
Questo maltempo sta creando disagi.
A Genova ci sono i soliti problemi, in Piemonte ci sono allagamenti nelle Province di Verbano-Cusio Ossola, di Biella e di Novara e nel Varesotto ci sono frane e problemi con il Lago Maggiore che ha raggiunto livelli da record.
Ora, io faccio una riflessione
La gente si arrabbia per il fatto che si facciano le infrastrutture.
Ad esempio, per aprire la nuova galleria "Novilara" (tunnel dell'Autostrada A14 Bologna-Taranto che si trova all'altezza di Pesaro) ci sono state manifestazioni di protesta di ogni tipo.
Lo stesso è accaduto per la Variante di Valico dell'Autostrada Bologna-Firenze.
Grazie a Dio (e alla buona volontà di tutti) opere come quelle che ho citato sono state portate a termine.
L'anno prossimo, la Variante di Valico sarà aperta al traffico.
Anziché arrabbiarsi per queste cose, la gente non potrebbe indignarsi per la scarsa manutenzione del territorio?
La gente non dovrebbe arrabbiarsi per la costruzione di un'autostrada o per l'apertura di una galleria, opere per le quali si fanno un serio monitoraggio ambientale ed una seria manutenzione per evitare problemi.
La gente dovrebbe arrabbiarsi per i canali che non vengono puliti e controllati, per gli argini che non sono tenuti sotto controllo o per qualsiasi altra opera di manutenzione del territorio che non è stata fatta.
Mi sembra logico: serve più organizzazione.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento