The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
sabato 29 novembre 2014
Il Movimento 5 Stelle ha fallito e sta per implodere!
Cari amici ed amiche,
il Movimento 5 Stelle sta per implodere!
Dopo la bagarre di ieri, Beppe Grillo ha deciso di fare un passo indietro e di affidare la gestione del Movimento 5 Stelle ad un "direttorio" costituito da Roberto Fico, Carla Ruocco, Luigi Di Maio, Alessandro Di Battista e Carlo Sibilia.
Per via di una questione di rimborsi non restituiti, Beppe Grillo ha espulso due parlamentari, generando una vera e proprio baraonda nel Movimento 5 Stelle fondato da lui e da Gianroberto Casaleggio.
Sul suo blog Beppe Grillo ha scritto: "Sono stanchino".
Il Movimento 5 Stelle paga il fatto di non essere un vero partito e di essere solo una forza politica atta alla protesta e non alla proposta.
Il Movimento 5 Stelle non è un vero partito.
Infatti, non si fa politica davanti al computer.
Certo, internet va bene (anzi oggi è uno strumento importantissimo) ma fare politica significa anche incontrare la gente direttamente, agire sul territorio parlando con le persone, operare dentro associazioni (come i comitati di paese), così da avere dei ganci con la società, e consumare anche le suole delle proprie scarpe nel fare il volantinaggio "porta a porta" e stare nei banchetti nelle campagne elettorali.
Io l'ho fatto tante volte.
Un partito ha dei circoli e delle sedi a cui la gente possa rivolgersi e in cui le persone iscritte si riuniscono.
Il Movimento 5 Stelle, invece, si basa sui "meetup" in rete.
Inoltre, il Movimento 5 Stelle ha solo fatto una cosa: protestare senza proporre.
La gente che lo ha votata si aspettava altre risposte.
Inoltre, anche le scelta del "direttorio", votata sempre attraverso la rete (uno strumento manipolabile) è stata contestata poiché, secondo le regole del Movimento 5 Stelle, "uno vale uno".
Se poi guardiamo bene che nel "direttorio" vi sono personaggi come Carlo Sibilia e Alessandro Di Battista che hanno detto che è bene trattare con i terroristi di Hamas ed ISIS, capiamo che il Movimento 5 Stelle è alla frutta.
Per questo, dico che il Movimento 5 Stelle ha fallito e sta per implodere.
Cordiali saluti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento