Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 24 novembre 2014

Forza Italia, serve una rifondazione

Cari amici ed amiche.

il vento è cambiato ma il centrodestra ha perso.
Però, la crisi è dentro Forza Italia, il mio partito.
Infatti, la Lega Nord (a cui faccio i miei complimenti) ha preso i suoi voti e ha aumentato il consenso.
Anzi, in Emilia-Romagna, la Lega Nord ha preso più voti di Forza Italia.
Forza Italia, purtroppo, non è riuscita a portare a casa quei voti che avrebbero potuto consentire al centrodestra di vincere.
Questa crisi parte da lontano.
Forza Italia sta morendo di "troppa responsabilità" nell'avere un atteggiamento troppo morbido verso Renzi, anche per ciò che concerne le riforme.
Si può fare opposizione in modo responsabile (cercando di proporre in modo costruttivo) ma anche assumendo toni duri, quando è necessario.
Lo debbo dire, sembra che a volte Forza Italia si comporti come un partito della maggioranza.
Certo, io non sono tra coloro che invitano il presidente Berlusconi ad andarsene.
Lui non ha avuto tanta agibilità politica ma potrà dare ancora molto in futuro.
Però, sono d'accordo con Raffaele Fitto quando dice che nel partito serva un azzeramento delle strutture di vertice e che si debba chiarire una volta per tutte la questione dell'atteggiamento da avere nei confronti di Renzi.
A mio giudizio, le riforme debbono essere fatte insieme ma Forza Italia non deve dare troppo spazio a ciò che propone Renzi ma deve fare anche delle sue proposte.
Se a Renzi ciò non sta bene, Forza Italia si tiri fuori da questo gioco infernale e inizi a fare un'opposizione dura contro di lui.
Io non morirò "renziano" ed altri faranno lo stesso.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.