Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 21 novembre 2014

Petizione online: Portiamo San Gabriele a Mantova



Cari amici ed amiche,


ho lanciato una petizione online:

"All'attenzione di Sua Eccellenza, monsignor Roberto Busti,Vescovo da Mantova e di monsignor Claudio Cipolla, Vicario Episcopale per la Pastorale Giovanile di Mantova.

Salve,

il mio nome è Antonio Gabriele Fucilone e scrivo da Roncoferraro.

Faccio parte di uno dei piccoli gruppi sinodali dell'Unità Pastorale "San Leone Magno" , di cui è parte la Parrocchia di Roncoferraro.

Proprio riguardo al Sinodo Diocesano vorrei proporre di fare portare qui a Mantova le reliquie di San Gabriele dell'Addolorata, Patrono dei Giovani, con il nostro San Luigi Gonzaga, il cui santuario si trova ad Isola del Gran Sasso, in Provincia di Teramo.

Le reliquie di questo santo sono state fatte girare in varie zone d'Italia (e non solo) e sarebbe bello che per qualche giorno (tre o quattro giorni) stiano anche qui a Mantova.

Oltretutto,a questo santo è stata anche dedicata una cappella al Santuario della Beata Vergine Maria delle Grazie, a Curtatone.

Oltre ad una buona azione pastorale, a questa Chiesa mantovana servono anche eventi importanti, eventi che possano avvicinare le persone.

Un evento come il transito delle reliquie di un santo importante come San Gabriele dell'Addolorata potrebbe fare ciò.

Oltretutto, qui a Mantova sono passate le reliquie di Santa Bernadette e di Santa Teresa.

Sarebbe bello fare lo stesso con San Gabriele dell'Addolorata, un santo dei giovani.

Cordiali saluti
.".

Firmate in tanti!
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".