Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 17 novembre 2014

Il sionismo è legittimo!

Cari amici ed amiche,

il sionismo è cosa legittima!

Esso è legittimato dalla storia.
Non esistette mai uno Stato di Palestina. Il termine "Palestina" nacque con la dominazione romana. Invece, esistette un Regno di Israele.
Questo è confermato sia dagli studi archeologici ebraici (come quelli dell'Università Ebraica di Gerusalemme) che da quelli cristiani (come ad esempio quelli del Pontificio Istituto Biblico) .
Del resto, tra il XIX ed il XX secolo furono fatti vari studi, sia da ebrei e sia da cristiani che fecero emergere sia i monumenti legati ai fatti storici del Vecchio Testamento e sia di quelli legati a quello nuovo.
Inoltre, noi dobbiamo ricordarci di quello che accadde durante la II Guerra Mondiale, in cui gli ebrei vennero perseguitati dai nazisti e morirono più di 6.000.000 di persone.
Gli ebrei cercavano un luogo in cui stare al sicuro e per loro il luogo importante era la Terra Santa.
Essi non fecero nulla di illegale nel comprare le terre del Protettorato Britannico di Palestina.
Non c'era uno Stato ed essi lo crearono.
Questo legittima il sionismo ebraico e di riflesso anche quello cristiano.
Infatti, esiste anche un sionismo cristiano che rivaluta non solo il Nuovo Testamento ma anche quello Vecchio.
Gli anti-sionisti spesso e volentieri mostrano una grande ignoranza.
Cordiali saluti.


8 commenti:

  1. Se hai parlato di storia allora non puoi obliterare un dato storico: la risoluzione Onu!

    RispondiElimina
  2. La risoluzione ONU non tiene conto del fatto che Abu Mazen e Hamas non vogliano riconoscere Israele.

    RispondiElimina
  3. Dunque se i palestinesi riconoscessero Israele essi avrebbero diritto all'applicazione della risoluzione. Ciò si deduce dalla tuo articolo (che dà rilevanza alle vicende diacroniche) e dall'ultima risposta.

    RispondiElimina
  4. Le autorità palestinesi non faranno mai quello che tu dici!
    Quella risoluzione dell'ONU è stata figlia del solito atteggiamento "politicamente corretto" o, come dice Magdi Cristiano Allam "islamicamente corretto".

    RispondiElimina
  5. E se lo fanno? Non stiamo discutendo del processo alle intenzioni. Ti ho fatto una domanda ben precisa: non sfuggire.

    RispondiElimina
  6. Ma tu credi che gli asini volino? Non lo faranno.

    RispondiElimina
  7. Stiamo parlando in astratto e non del processo alle intenzioni: non mi hai risposto. È chiaro infatti che se i palestinesi x primi non riconoscono Israele non hanno in astratto alcun diritto a uno stato.

    RispondiElimina
  8. Cos'hai fumato?
    Ma ti rendi conto delle idiozie che scrivi?
    I palestinesi non accetteranno mai di riconoscere Israele.
    Qui non ci sono se e ma.
    Se i se e i ma valessero sempre io sarei milionario.

    RispondiElimina

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.