Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 23 novembre 2014

Il caffè fa bene a denti e gengive?

Cari amici ed amiche,

la rivista "L'Eco di San Gabriele"  riporta uno studio fatto dalla Boston University Henry M. Goldman School of Dental Medicine secondo cui il caffè fa bene a denti e gengive.
Secondo questi studi (che ha coinvolto ben 1500) il caffè riduce la perdita ossea nel peridonto.
In pratica, il caffè riduce l'erosione dell'osso alveolare in cui si trova il dente.
Questo è dovuto agli antiossidanti presenti nel caffè.
Io penso che questi studi siano da approfondire per potere usare meglio le potenzialità di un prodotto tanto comune qual è il caffè.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.