Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 22 novembre 2014

Canone RAI, un'altra beffa!

Cari amici ed amiche.

leggete l'articolo del quotidiano "Il Giornale" che è intitolato "Canone Rai sulle bollette elettriche (anche sulle seconde case)".
L'idea del governo di fare pagare il canone RAI attraverso le bollette della luce è davvero balzana.
I tecnici di Palazzo Chigi sono a lavoro per riformare il canone RAI. L'obiettivo è questo: raccogliere i soldi attraverso le bollette della luce. L'importo da pagare sarà più basso, tra i 60 e gli 80 euro rispetto ai 113,50 attuali, ma in questo modo a pagare saranno tutti (o quasi).
Infatti, vi è un grosso problema: il canone RAI fatto pagare attraverso le bollette dell'energia elettrica verrebbe pagato anche da chi non ha il televisore.
In tale caso, chi ha il televisore dovrà dire di non averlo e provare di non essere in possesso dell'apparecchio.
Oltre a ciò, il canone verrà fatto pagare anche per le seconde case.
Ora, un poveretto che ha ereditato dai suoi una casa che non ha televisore dovrà pagare il canone RAI anche per questa.
Siamo davvero messi male!
Io temo che alla lunga si farà pagare il canone anche per i computers.
Se questa cosa dovesse avverarsi (cosa che era già stata ventilata in passato) io chiuderei tutto.
Non potrei più sostenere questa tassa.
Renzi vuole fare una cosa seria?
Abolisca il canone RAI e faccia sì che la TV pubblica si sostenga con le pubblicità, esattamente come fanno le TV private.
Se poi non fosse di sostenersi così la RAI potrebbe essere tranquillamente venduta ad un privato.
Ricordo che già la RAI si finanzia con le pubblicità.
Quindi, a che serve il canone?
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.