Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 18 ottobre 2012

CONVIDO OS AMANTES DA CULTURA ITALIANA

Cari amici ed amiche.

L'amico Marco Stella mi ha fatto avere questa locandina degli eventi dedicati alla cultura italiana in Brasile:




"Brasitalia 2012 - Mostra de Arte e Produtos Ítalo-Brasileiros
























Programação:



Sexta-feira, 19 de outubro



11h00 > 24h00 - Mostra de Artes e Produtos Ítalo-Brasileiros, com diversos expositores 11h00 > 24h00 - Mostra paralela "Brasitalia: fotógrafos e artistas plásticos na revista Forum Democratico" 16h00 - Trio Jazz Felice del Gaudio 17h30 - Abertura oficial 18h30 - Ópera Lírica: "As mulheres de Nelson" 20h00 - Camerata Tocante convida Marcos Valle 21h30 - Show de Stefano Nutti



Sábado, 20 de outubro



11h00 > 24h00 - Mostra de Artes e Produtos Ítalo-Brasileiros, com diversos expositores. 11h00 > 24h00 - Mostra paralela "Brasitalia: fotógrafos e artistas plásticos na revista Forum Democratico" 16h30 - Quarteto Universalis 18h30 - Show de Stefano Nutti 20h30 - Trio de Jazz Felice del Gaudio



Domingo, 21 de outubro



11h00 > 24h00 - Mostra de Artes e Produtos Ítalo-Brasileiros, com diversos expositores. 11h00 > 24h00 - Mostra paralela "Brasitalia: fotógrafos e artistas plásticos na revista Forum Democratico" 12h00 - Meninos Cantores do Colégio São Bento 13h00 - Itália Cia. Danças Populares de Petrópolis 18h00 - "Herói", com Nicola Siri 19h30 - Orquestra Tocante 21h00 - Trio Adriano Giffoni e Stefano Nutti



Informações

Data: sexta-feira, 19 de outubro de 2012 - domingo, 21 de outubro de 2012

Horários: Ver Programação

Local: Praça Virgílio De Melo Franco e Consulado Geral da Italia

Organizado por: Associação Anita e Giuseppe Garibaldi, Associação de Amizade Italia Brasil, istituto Tocando em Voce e UIM Brasil

Em colaboração com: IICRio - Istituto Italiano di Cultura do Rio de Janeiro

Entrada Franca."



Ringrazio Marco di tale avviso.
In Brasile ci sono molti italiani. Essi sono per lo più veneti e meridionali, come campani, calabresi e siciliani.
Tra l'altro, io avevo conosciuto una famiglia siciliana che è stata in Argentina e i  Brasile.
Mi ricordo di tutte le storie che mi raccontavano.
Gli italiani hanno dato un forte contributo alla cultura brasiliana.
Pensiamo ai veneti che coltivano le vigne nel sud del Brasile.
Portandosi un pezzo del loro mondo, questi italiani hanno arricchito questo Paese sudamericano.
Termino ringraziando l'amico Giordano D'Acquaro De Biase che dal Venezuela mi ha salutato.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...