Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 12 ottobre 2012

La magistratura? E' la vera casta

Cari amici ed amiche.

Un mio amico mi ha fatto avere questa foto con questa didascalia:


"Questa è tutta da ridere: Corte costituzionale:''I tagli sulla retribuzione dei magistrati previsti dal decreto legge sulla manovra economica 2011-2012 sono incostituzionali''.
SAREI CURIOSO DI SAPERE, SULLA BASE DI QUALE NORME DI RANGO COSTITUZIONALE, SONO ILLEGITTIMI QUESTI TAGLI DEL GOVERNO. FORSE IN BASE A QUELLE NORME PREVISTE TRA I PRINCIPI FONDAMENTALI, CHE PREVEDONO IL DIRITTO DEI MAGISTRATI A NON VEDERSI TAGLIATI GLI STIPENDI, ANCHE PER RAGIONI DI DEBITO PUBBLICO???
EPPURE, NON RIESCO A TROVARLE QUESTE NORME, QUALCUNO MI AIUTA???
".

Io trovo che ciò sia vergognoso.
Noi, comuni cittadini italiani, dobbiamo tirare la cinghia.
La politica è stata di fatto commissariata.
Intanto, vi è chi non rinuncia ai propri privilegi.
Mi riferisco alla magistratura, quella magistratura che ha un'autonomia così ampia solo qui in Italia e che punta anche ad influenzare la politica!
In pratica, la Corte Costituzionale ha definito "incostituzionali" i tagli sulla retribuzione della magistratura.
Perché avviene questo?
Con la crisi che c'è non deve esserci un sacrificio da parte di tutti?
Dove sta scritta una cosa del genere?
Molti parlano dei politici come di una casta.
In realtà, la vere caste sono altre e la magistratura è una di esse.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.