Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 16 ottobre 2012

Beppe Grillo e l'ipocrisia

Cari amici ed amiche.

Su Facebook, mi è arrivata questa foto con questa didascalia:


"È uno scandalo che siano presenti in Parlamento 20 condannati in via definitiva. Uno schifo che 70 dei nostri rappresentanti siano stati indagati e condannati".

Beppe Grillo, Comico .

CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA DALLA CASSAZIONE AD 1 ANNO E 3 MESI DI RECLUSIONE, PER OMICIDIO COLPOSO PLURIMO
".

Nel 1981, Beppe Grillo ebbe un incidente stradale i cui morì un'intera famiglia a Limone Piemonte, in Provincia di Cuneo.
La famiglia era composta da Renzo Giberti e Rossana Guastapelle, rispettivamente di 45 e 33 anni, e dal piccolo Francesco, di 9 anni.
Grillo fu ritenuto COLPEVOLE e condannato.
Quindi, prima di parlare male dei partiti e dei condannati nelle sue file, Grillo rifletta.
Inoltre, è facile protestare e dire che tutto fa schifo però è difficile proporre.
Certo, la nostra politica non gode di buona fama.
Lo Stato, per esempio, non favorisce l'impresa e (di conseguenza) l'occupazione.
Da disoccupato, so di cosa parlo.
Però, non si può protestare e non proporre.
In terzo luogo, io trovo che sia inquietante la la proposta del mentore di Grillo, Gianroberto Casaleggio, che è mostrata dai video qui sotto.

Le prospettive sono inquietanti.
La prospettiva di un mondo senza partiti, senza idee e senza religioni sarebbe davvero inquietate.
In questo mondo di cui parlano i video tutto si farebbe attraverso internet.
Già il movimento, d Grillo, il Movimento 5 Stelle propone ciò.
In pratica non ci sarebbero più elezioni, messe e varie funzioni religiose né una sana circolazione di idee.
Se questa è la modernità, io preferisco essere antico.
Un conto è usare internet come supporto per fare circolare le idee (e questa è una cosa buona) un altro è usarlo per distruggere la società.
Quello che sembrano proporre Casaleggio e soci è un mondo utopico simile a quello che viene citato nella serie televisiva americana "Charmed" (Streghe, di cui vi è uno spezzone qui sotto) in cui vi sono delle creature soprannaturali che si chiamano "Incarnazioni".
Esse propongono un mondo senza Bene e senza Male e, quindi, senza valori e senza libertà. Infatti, gli uomini non potevano scegliere tra Bene e Male.
Un mondo del genere non è libero.
Quindi, quello che propongono Grillo e soci potrebbe non essere quel mondo libero di cui parlano.
Per esempio, in questo mondo utopico, ogni persona dovrebbe avere un account su un social-network, per non essere "ucciso sul piano civile", ossia escluso.
Questa non sarebbe già una mancanza di libertà?
Se questa è la modernità, io preferisco la vecchia scuola.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...