Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 30 ottobre 2012

Ringraziamenti a Valentina Ragaglia e non solo

Cari amici ed amiche.

Voglio ringraziare pubblicamente l'amica Valentina Ragaglia che mi ha citato durante la sua trasmissione radiofonica dell'Associazione di Promozione Sociale "Musmea".
Mi fa piacere essere citato per quello che faccio.
Basti pensare all'intervista che mi aveva fatto Marco Stella sul portale dei "Lombardi nel Mondo" o ad Odete An Delazeri Mingori, un'amica che mi aveva citato nella trasmissione radiofonica della comunità veneta in Brasile che è da lei condotta, oppure a chi ha messo su "La Padania"  l'articolo che avevo scritto su "Italia chiama Italia" e che era intitolato "Berlusconi rottama il PdL e rinuncia a correre?".
Basti pensare anche a Francesca Padovese, che ha messo un mio articolo sul suo blog "Stand Up and Fight".
Il fatto anche "La Padania" parli di me significa che l'ho fatta grossa.
La cosa mi onora.
Ogni giorno, scrivo su questo blog e su "Italia chiama Italia" per esprimere le mie idee e portare, in particolare sul mio territorio (Roncoferraro, Mantova) ma non solo, una proposta politica e culturale.
Io sono militante di un partito, il Popolo della Libertà, ma cerco sempre di guardare ogni cosa, per fare qualcosa di costruttivo.
Per esempio, cerco di parlare di cose del mio territorio (come la questione dell'illuminazione pubblica) o di temi internazionali, come la difesa dello Stato di Israele oppure di temi etici, come la difesa delle radici giudaico-cristiane dell'Europa, della famiglia e della sacralità della vita.
Oltre ad operare in rete, cerco anche di lavorare sul territorio, partecipando (ad esempio) ai vari incontri in parrocchia, operando nel Circolo "Roncoferraro Giovani Futuro" o aiutando il Comitato Manifestazioni di Roncoferraro.
Ovviamente, faccio anche politica.
Ora, il fatto che io sia citato è per me motivo di orgoglio.
Qui da me, c'è chi mi dice che dovrei trovarmi un lavoro, anziché fare politica.
Io sono disoccupato ed ogni giorno io mi muovo per cercarmi un lavoro.
Solo il Cielo sa quanti sono i curricula che ho mandato a destra e a manca.
E' logico che chi mi dice questo lo faccia solo per denigrarmi.
A chi sostiene certe tesi, rispondo dicendo che io cerco il lavoro e che (forse) facendo vedere che io sono attivo nella società potrebbe arrivare più facilmente anche il lavoro.
C'è anche chi sostiene che io voglia fare politica per "vivere di politica".
Questa è un'altra sciocchezza.
Io voglio lavorare, per vivere, e fare politica, per dare un giusto contributo alla società.
Magari, se dovessi riuscire ad entrare bene in politica, potrei essere facilitato nella ricerca del lavoro perché, vedendomi bene impegnato nella società, le aziende potrebbero essere invogliate ad assumermi.
Il fatto, però, che io venga citato mi onora.
Certo, una cosa che mi rammarica un po' è il fatto che io non sia ancora riuscito a fare presa per come si deve qui a Roncoferraro.
Questo dipende anche dalla parte politica che ho scelto.
Ricordo che Roncoferraro è amministrato dalla sinistra.
Termino, ora, segnalandovi il mio articolo su "Italia chiama Italia" che è intitolato "Sicilia, il PdL torni con i piedi per terra".
Ringrazio il direttore Ricky Filosa.
A Valentina Ragaglia auguro ogni bene con la sua trasmissione.
Auguro ogni bene anche a sua sorella Stefania e al fidanzato di quest'ultima Filippo Giorgianni, una persona molto preparata.
Cordiali saluti.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...