Al peggio non c'è mai fine.
Leggete l'articolo de "L'Occidentale" che è intitolato ""Darwin ebreo", la nuova frontiera dell'antisemitismo creazionista".
L'articolo esordisce nel seguente modo:
"Darwin era un ebreo afflitto dal suo nasone che se la faceva con le scimmie. Si legge questo su un migliaio di bestiali testi scolastici spacciati senza vergogna da un editore in alcune scuole turche. L’editore si difende riducendolo a uno scherzo cameratesco e l’aggettivo ci sta tutto. Promette di far ritirare i manuali dell’odio dai banchi delle giovani menti pronte ad apprendere senza comprendere. Le autorità scolastiche locali negano di aver saputo qualcosa in proposito ma dovevano vigilare e il risultato purtroppo è questo.
Ci sono dei precedenti. Nel 2008, l'ex ministro dell'educazione Celik definì il darwinismo "un'arma dei materialisti e degli infedeli". Nel 2009 l’agenzia statale Tubitak, vicina all'intellighenzia dell'AKP, fece rimuovere un articolo su Darwin da una rivista scientifica finanziate con i soldi pubblici, prima che andasse in stampa. Nel 2011, il BTK, l'autorità su comunicazione e new media, ha messo a punto un filtro internettiano per facilitare il lavoro dei solerti genitori interessati a bannare dai computer dei loro figli le parole "evoluzione" e "Darwin".
L’antisemitismo si sposa con il negazionismo scientifico, il disprezzo e il livore contro gli ebrei procede di pari passo con l'oscurantismo culturale imposto dai fondamentalismi religiosi, anche quelli che si professano moderati, ma non lo sono. “La situazione in Turchia”, scriveva nel 2005 la rivista turca Radikal – la stessa che ha denunciato i libri scolastici antisemiti – “ricorda gli anni Trenta in Germania, quando i media spesso discutevano del dominio ebraico sull’economia e dei 'nemici interni' ottenendo un enorme effetto sulla società tedesca”. Un trend negativo confermato dal boom di vendite di Mein Kampf e dal successo dei Protocolli dei Savi di Sion in tv e sulle vignette dei giornali turchi.".
Rispetto ai protestanti, che si attaccano all'interpretazione letterale della Bibbia, e ai musulmani (che si attaccano al Corano, che per loro è Dio) noi cattolici abbiamo trovato il modo di interpretare le teorie evoluzioniste elaborate da Charles Darwin.
Io trovo che sia disgustoso che per denigrare una teoria si arrivi all'antisemitismo.
Certo, le teorie di Charles Darwin vanno capite e liberate da certi eccessi.
In passato, esse furono già usate contro il Giudaismo ed i Cristianesimo.
Basti pensare ai nazisti, che dicevano che gli ebrei erano una "razza inferiore", rifacendosi alle teorie di Darwin, o ai comunisti, che dicevano che usavano queste teorie per negare l'esistenza di Dio, in funzione anticristiana.
Un uso analogo venne e fatto (e tutt'ora viene fatto) tutt'ora dagli scientisti e da movimenti come l'UAAR, Unione degli Atei, Agnostici e Razionalisti, contro la religione.
Ora, si sta manifestando una nuova tendenza.
Nel mondo islamico sta maturando un pensiero simile a quello nazista.
Basti pensare al negazionismo della Shoah.
Inoltre, stanno tornando in auge idee strampalate come quelle dei "Protocolli dei Savi di Sion".
Potete leggere il formato PDF di queste teorie assurde, seguendo il link http://www.juliusevola.it/pdf/protocolli.pdf.
In pratica, sta tornando auge l'idea di una "cospirazione giudaico-massonica" , di odio verso il Cristianesimo (poiché viene vista come una " religione semitica", intesa come "figlia dell'Ebraismo") e di odio verso gli Ebrei.
Si tirano in ballo gli ebrei, la lobby dei banchieri, Gli Stati Uniti d'America, il Regno Unito, Israele, l'Ordine dei Gesuiti e la Santa Sede che, a dire degli esponenti di certi movimenti, vorrebbero conquistare il mondo.
Si crea un'accozzaglia di teorie assurde in cui si mette dentro tutto ed il contrario di tutto.
Ora, noi tutti sappiamo che la massoneria non ha niente di ebraico.
I massoni speculano sulle religioni, dicendo (per esempio) che Gesù Cristo nostro Signore sia stato un iniziato e che i primi cristiani siano stati massoni o usando le lettere ebraiche e la Ghimatriah.
La massoneria in sé non ha nulla di ebraico né di cristiano.
Eppure, ci sono i "boccaloni" (come vengono definite le persone poco sagge, i tonti, qui nel Mantovano) che credono a certe scemenze.
Prima delle armi e delle camere a gas, a far morire le persone è l'ignoranza.
I nazisti ed i comunisti fecero questo.
Noi (della società del civile) abbiamo il dovere di combattere l'ignoranza.
Ringrazio l'amico Angelo Fazio, che è sempre attento nel mettere il materiale su Facebook.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento