Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 15 ottobre 2012

Allerta meteo, serve prevenzione!

Cari amici ed amiche.

E' previsto l'arrivo di una forte perturbazione qui in Italia.

Potrebbero arrivare forti temporali, con tanti disagi, in varie parti d'Italia.
Potrebbero esserci problemi qui al nord, a Roma e in Sicilia.
Ora, io penso che con la natura non si scherzi e che contro di essa si possa fare ben poco.
Però, si possono ridurre gli effetti dei suoi fenomeni, con la prevenzione.
Per esempio, basterebbe pulire i canali di scolo e fare una manutenzione delle fogne delle città o (come nel caso di Roncoferraro) dotandole di valvole di non ritorno ai vari by pass, per evitare gli allagamenti, oppure basterebbe rimuovere dai pendii quel terreno instabile, non disboscare in modo dissennato e costruire i muri di contenimento, così da ridurre i rischi di frane.
Molto spesso, i problemi causati dal maltempo non sono causati dai fenomeni atmosferici ma da una cattiva gestione del territorio.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.