Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 8 ottobre 2012

Islam, una questione di fondo

Cari amici ed amiche.

Su Facebook c'è stata una discussione tra due miei interlocutori.
Vi riporto dei commenti molto interessanti che recitano:


"Diciamo che leggendo il corano si vede che ha copiato molto, almeno un 80% dal Deuteronomio, dalla Torah. Ha poi riportato alcuni tratti dell'Ingil (il nome arabo dei Vangeli), tra i quali le sure dove parla di Aissa Bin Mariah (Gesù di Maria), salvo poi concludere che in realtà la sua crocifissione e tutta la passione è stata una "illusione ottica" che avrebbe prodotto Allah per ingannare i presenti, Gesù secondo Muhammad sale al cielo senza farsi un graffio.La dottrina monofisita emerge sempre nel corano nelle sure in cui si scaglia contro il concetto di "figli di Allah".
A questa base culturale tra l'altro un po' grossolana (egli pensa che Faraone sia un nome di persona e non un titolo regale, per cui in ben tre sure dove ripete lo stesso concetto parla non "del" Faraone, ma "di" Faraone, a proposito della fuga del popolo d'Israele dall'Egitto) si aggiungono una serie di pregiudizi propri dell'area meccana, per cui si consolida nel corano il concetto di schiavitù, di riscatto degli schiavi, la poligamia, ed un generale atteggiamento misogino, che si evidenzia nella sura dedicata alle donne, An Nis la sura IV.",





"La Cosmogonia iniziale coranica è una invenzione tutta maomettana, a meno che non attinga da una precedente fonte pagana politeista meccana. Secondo lui Allah creò gli angeli col fuoco e gli uomini con l'argilla, poi chiese agli angeli di prostrarsi davanti all'uomo fatto dall'argilla, e satana lo considerò umiliante, per cui venne cacciato e messo a guardia dell'inferno. L'inferno islamico è praticamente il deserto arabo, non c'è un goccio d'acqua, c'è fuoco e terra rovente, e se trovi un albero per nutrirti è di zaqqum, un frutto immangiabile.... invece il paradiso è molto lussurioso, e pone fortemente l'accento sull'aspetto sessuale erotico, per cui chi compie la jihad soddisferà i piaceri della carne per l'eternità."

e:

"Si trova nella sura An Nur (la luce). C'è un versetto che è stato scritto nella prima fase quando l'Islam non aveva ancora preso la piega violenta che lo contraddistinguerà, che dice "non importa che tu sia sabeo, giudeo, cristiano ecc ecc.. l'importante è che tu creda in un solo Dio". Questo versetto è molto bello, peccato che pare vi siano degli Hadith che sottolineano (ed il commentatore della versione da me letta, "Hamza" Roberto Piccardo ex giornalista del manifesto convertito all'Islam) come questo versetto venga "abrogato" da quanto detto successivamente, per cui nessuno speri nell'islam come religione "sincretica" ma anzi è una religione assolutista. Peccato che secondo quanto stabilito dal profeta stesso, il corano è dettato in prima persona da Allah, ed è strano che Allah si contraddica...".

Ora, che l'Islam sia una religione gnostica, è cosa nota e le citazioni qui sopra lo dimostrano.
Il Cristianesimo nacque direttamente dal Giudaismo.
Gesù era un ebreo ed altro non fece che compiere ciò che era scritto nella Torah, l'Antico Testamento.
Maometto, invece, non era un ebreo.
Egli potrebbe avere appreso le dottrine simili a quelle cristiani da movimenti gnostici.
Inoltre, se Gesù e l'Alfa e l'Omega, l'Inizio e la Fine, come avrebbero potuto esserci altri dopo di lui?
Per esempio, la questione della Genesi.
Dio creò l'uomo a sua immagine e somiglianza ma gli angeli, secondo la Genesi ebraica e cristiana, non dovevano prostrarsi di fronte all'uomo, perché per quanto potesse essere forte, l'uomo non era (e non è)  Dio.
Inoltre, su quanto detto dalla sura An Nur, il versetto che recita: "Non importa che tu sia sabeo, giudeo, cristiano ecc ecc.. l'importante è che tu creda in un solo Dio.", va detta una cosa.
Di fatto, questo versetto è abrogato.
Infatti, l'Islam è un sistema di vita completo.
Questo è detto dagli stessi musulmani.
Ora, ci sono aspetti dell'Islam che, per esempio, contrastano con i dogmi e la tradizione del Cristianesimo.
Per esempio, nel Cristianesimo, Gesù è il Salvatore e Figlio di Dio.
Per l'Islam è solo un profeta.
Quindi, di fatto, l'Islam nega il messaggio di salvezza che fu proprio di Gesù. 
Per i musulmani, noi bestemmiamo quando facciamo il segno della Croce perché celebriamo la Trinità, il Dio che è Padre, Figlio e Spirito Santo.
Ci sarebbe da dire altro.
Questo rende il dialogo tra Cristianesimo ed Islam molto difficile.
Il Cristianesimo ha una storia di continuità con il Giudaismo e quindi ha radici antiche.
L'Islam, invece, non deriva direttamente dal Giudaismo né dal Cristianesimo ma si rifà ad interpretazioni gnostiche di esse.
Da qui nascono i contrasti.
Cordiali saluti. 

6 commenti:

  1. La pace sia su di voi, fratelli in umanità
    In principio, voglio chiarire alcune cose in merito a islam, Dio dice: O gente della Scrittura (ebrei e cristiani) Perché si mescolano verità con la menzogna e nascondere la verità mentre si sa (sura 3 Al Imrn.part!.. 3. v.71)
    E, ho citato il numero di Sura e il versetto in modo che chiunque può leggerlo.
    qualcuno dice che la lettura del Corano mostra che ha copiato un sacco, almeno l'80% dal Deuteronomio, la Torah, io rispondo che dicendo (non hai letto il Corano, inoltre, non hai letto la Torah o Deuteronomio, perché si trova una grande differenza tra loro, e lei ha detto che ha riportato alcuni dell'Ingil sezioni (il nome arabo dei Vangeli), e che non è vero, chiedere a qualsiasi arabo, ed egli vi risponderà, e sì ogni musulmano credere che in realtà la sua crocifissione era una "illusione ottica", come dici tu, e si sapeva che i discepoli di Gesù 'era simile a lui.
    Ahana: 8: 59 (Verwawa pietre per lapidarlo Gesù scomparve e venne fuori della struttura in mezzo a loro e se ne andò così.),
    Ha detto Giovanni 10: 93: (Hanno chiesto anche a prendere lui e siamo andati fuori del loro mani), e in Giovanni 36: 19 (Questo è successo a essere ciò che il libro dice: non lo rompere l'osso!). Questa affermazione la Bibbia indica il Cristo, che è sufficiente a dimostrare che la sua crocifissione, quello che sta per essere crucifxied deve penetrare mani di ferro spesse unghie e piedi almeno mezzi violenti estrema continua, quindi i fori il suo corpo causata da questi chiodi forgiati spesse a sopportare tutto il peso e il peso per qualche ora, almeno, come allora non lo rompere l'osso?

     le parole degli arrestati nel processo indica che egli non è il Messia, ma somiglianza, Dalila segue:

    [Lc: 22:66] - [Dal giorno in cui ho incontrato persone chiefdom i capi dei sacerdoti e gli scribi, e Asteke alla loro sinagoga]
    [Lc: 22:67] - [dicendo che tu sei il Cristo, dillo a noi. Ha detto loro che ho detto non crederete. ] ==> Perché non gli avete creduto? Non perché non lo è, ma perché è quasi vero grande in Cristo non lo crede, non importa spiegato loro, perché Cristo noto a tutti come egli chiama di fronte a persone e nel tempio, perché mettere in discussione i sommi sacerdoti è che essi si sono lamentati che non lo è.
    [Lc: 22:68] - [e non ha chiesto di non Tgapununa Ttalegonni. ]
    [Lc: 22:69] - [dal momento che ora il Figlio dell'uomo seduto alla destra della potenza di Dio. ] ==> Una dichiarazione degli arrestati che simile a Cristo dal momento in cui si trova sulla destra della Potenza, suggerendo che il diffusore ora nel processo e viene arrestato non è il Messia.
    [Lc: 22:70] - [ha detto che tutti Avant figlio di Dio. Disse loro: Voi dite che sono io. ] ==> Anche in questo caso non dice che Cristo e si astengono da esso, e il Figlio di Dio significa uomo giusto o Apostolo intende con Cristo.
    [Lc: 22:71] - [hanno detto quello che ci serve, dopo la testimonianza che abbiamo sentito dalla sua bocca
    grazie un sacco
    Cordiali saluti.

    RispondiElimina
  2. Il carattere salvifico della religione cristiana sta nel fatto che Gesù Cristo nostro Signore si fosse fatto crocifiggere, per poi risorgere.
    Gesù si immolò sulla croce per salvare l'umanità e liberarla dal peccato.
    Non riconoscendo questo principio, l'utilità di Gesù sarebbe nulla.
    Gesù, in fondo, confermò le Sacre Scritture.
    La cosa in più che fece fu proprio quella di morire sulla croce per poi risorgere.
    Nel Cristianesimo, Dio si fece piccolo in Gesù (Suo Figlio), sperimentando tutta la condizione umana, l'umiliazione e la morte, per salvare l'umanità.
    Dio è amore e quella in cui fu protagonista Gesù fu la più grande manifestazione d'amore da parte di Dio.
    Cordialmente.

    RispondiElimina
  3. il dialogo tra musulmani e cristiani non è difficile, ma la cosa più importante è il rispetto.
    Dio dice:. dire (o Muhammad) O gente della Scrittura (ebrei e cristiani)! Venite a una parola che è solo tra noi e voi, che noi adoreremo altri che Allah (Alone), e che noi associamo nessun partner con Lui, e che nessuno di noi scelga altri come signori all'infuori di Allah. Poi, se si allontanano. Dire "Testimoniate che noi siamo musulmani"
    (Sura Al Imran 0,3 3.v.64 parte).

    RispondiElimina
  4. Per voi, noi cristiani attribuiamo dei "partner" a Dio, negando quello che è il monoteismo.
    Noi siamo monoteisti.
    Per noi, Dio è uno solo.
    La differenza sta nel fatto che per noi Dio si manifesti in tre persone, il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo.
    Il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo sono sempre Dio.
    Il Padre crea, il Figlio salva e lo Spirito Santo consola e consiglia.
    Però, tutti e tre sono Dio.
    a me piace citare l'esempio della cassetta di mele.
    Una parte delle mele viene lasciata così com'è, un'altra viene trasformata in confettura ed un'altra viene trasformata in succo.
    Però, che siano mele intere, che sia confettura e che sia succo, sono sempre le mele di quella cassetta.
    Lo stesso discorso si può fare per Dio.
    Il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo sono "tre parti di Dio".
    Quindi, Dio non ha partner.
    Gesù è la Parola di Dio che si fece carne.
    Egli è Dio stesso.


    RispondiElimina
  5. Dottrina della redenzione e di acciaio, nonostante violare la mente e la logica è in contrasto con le regole di base e al presidente testi contenuti in un libro biblico cristiani e prima di parlare di queste regole di base dice Paolo nella sua lettera agli Ebrei [9: 22]: ((e tutto quasi purificato secondo la legge del sangue e senza spargimento di sangue non c'è remissione)) non sappiamo da dove venisse Paolo queste parole?

    Forse piccolo libro che il Signore ha perdonato il suo errore Aronne, e sta facendo lui e ai suoi sacerdoti discendenti per i figli di Israele [Uscita 40: 12]

    Dio non ha forse detto in Isaia 55: 7]: ((di lasciare la via del male e cattivi pensieri, e pentirsi al Signore Farahmh, ma a causa del nostro Dio, perché un sacco di perdono).)

    Non ha il Signore dice in Ezechiele 33: 11]: (. (Io vivo, dice il Signore Dio, io non gioire per la morte del malvagio, ma che scoraggiato avanti e vivere))

    Non il Signore in Ezechiele [18:21]: ((Ma se l'empio si dai suoi peccati sono commessi da e marzo di tutte le mie leggi, e fare ciò che è giusto, è inevitabilmente vivere, non morire 0,22 non ricordo tutti i peccati che ha commesso. giustizia piuttosto che dal vivo il suo lavoro.))

    Di conseguenza Perché non questo Dio perdona Adamo quando ha commesso il peccato per salvare suo figlio in acciaio invece di lasciarlo piangere in preghiera e gridando per lui di mettere da parte la morte coppa [Ebrei 5: 7]?

    Non Cristo dire ai suoi discepoli: ((io triste fino alla morte)) [Matteo 26: 37.38]?

    Alice è Cristo che prostrò con la faccia a prostrazione e la chiamata di Dio, dicendo: ((O Padre mio, se possibile, questo calice passi da me, ma non come voglio io, ma come vuoi)) Matthew [26: 39]?

    Non il sudore grondante come gocce di sangue che scende dalla intensità della sua paura della morte in modo che l'angelo coppa apparve dal cielo a confortarlo [Luca 22: 44].

    Dove la compassione e la giustizia nella tortura di essere umano commette questo è stato il caso

    RispondiElimina
  6. Con la sua morte e resurrezione, Gesù riscattò l'umanità dal peccato.
    Il suo sangue lavò ogni colpa.
    Il discorso della salvezza dell'umanità gira intorno alla morte di Gesù e alla sua resurrezione.
    Gesù non venne sulla Terra per giudicare (o solo per profetare) ma, prima di tutto, per salvare.
    Senza questo principio, tutto il discorso di Gesù Cristo crolla e di conseguenza viene meno il messaggio di salvezza.
    Per il resto, Gesù verrà anche per giudicare, quando ci sarà la fine dei tempi.



    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.