Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 24 ottobre 2012

Addio Provincia di Mantova

Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo da me scritto su "Italia chiama Italia" ed intitolato "Eliminazione province, soluzione o problema?".
A quanto pare, io e tutti i miei conterranei mantovani moriremo cremonesi o bresciani.
La Provincia di Mantova, infatti, sarà abolita e potrebbe essere accorpata alla Provincia di Brescia o più probabilmente a quella di Cremona.
Ora io trovo che questa idea rischi di creare tanta confusione.
Infatti, se la Provincia di Mantova venisse accorpata a quella di Brescia, Mantova non avrebbe più alcun peso e Brescia avrebbe tutti gli uffici.
Se venisse accorpata a quella di Cremona, ci sarebbe una maggiore contrattazione riguardo agli uffici ma ci sarebbe una maggiore conflittualità poiché sia Mantova che Cremona vorrebbero essere capoluogo.
Inoltre, ci sarebbe il problema degli uffici.
Immaginatevi un uomo anziano che (ad esempio) risiede a Sermide e deve andare a Cremona o a Brescia, per sbrigare una pratica.
Se quel povero uomo non avesse nemmeno la patente e non fosse in grado di muoversi, avrebbe dei problemi ad andare a Cremona o (peggio) a Brescia.
Io penso che per evitare confusione si sarebbe dovuto portare avanti la riforma voluta dall'onorevole Renato Brunetta, Ministro della Pubblica Amministrazione.
Questa riforma avrebbe previsto che le presidenze delle Province sarebbero andate ai Sindaci dei capoluoghi mentre l'organo di governo sarebbe stato formato dai sindaci degli altri Comuni.
Adesso, invece, c'è un pasticcio.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...