Cari amici ed amiche.
Leggete l'articolo da me scritto su "Italia chiama Italia" ed intitolato "Eliminazione province, soluzione o problema?".
A quanto pare, io e tutti i miei conterranei mantovani moriremo cremonesi o bresciani.
La Provincia di Mantova, infatti, sarà abolita e potrebbe essere accorpata alla Provincia di Brescia o più probabilmente a quella di Cremona.
Ora io trovo che questa idea rischi di creare tanta confusione.
Infatti, se la Provincia di Mantova venisse accorpata a quella di Brescia, Mantova non avrebbe più alcun peso e Brescia avrebbe tutti gli uffici.
Se venisse accorpata a quella di Cremona, ci sarebbe una maggiore contrattazione riguardo agli uffici ma ci sarebbe una maggiore conflittualità poiché sia Mantova che Cremona vorrebbero essere capoluogo.
Inoltre, ci sarebbe il problema degli uffici.
Immaginatevi un uomo anziano che (ad esempio) risiede a Sermide e deve andare a Cremona o a Brescia, per sbrigare una pratica.
Se quel povero uomo non avesse nemmeno la patente e non fosse in grado di muoversi, avrebbe dei problemi ad andare a Cremona o (peggio) a Brescia.
Io penso che per evitare confusione si sarebbe dovuto portare avanti la riforma voluta dall'onorevole Renato Brunetta, Ministro della Pubblica Amministrazione.
Questa riforma avrebbe previsto che le presidenze delle Province sarebbero andate ai Sindaci dei capoluoghi mentre l'organo di governo sarebbe stato formato dai sindaci degli altri Comuni.
Adesso, invece, c'è un pasticcio.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento