Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 18 ottobre 2012

La brama

Cari amici ed amiche.

L'amica Irene Bertoglio (che stimo) mi ha fatto avere questa foto con questa didascalia:


"Uno sguardo luminoso è, essenzialmente, uno sguardo generoso, uno sguardo, che punta più sulla ricchezza di ciò che c'è, che sulla brama di ciò che manca. Uno sguardo cui riesce più naturale essere solidale, che giudicante.".

Queste parole sono state scritte da Claudio Risè.
Mai come oggi l'uomo ha pensato ad accumulare.
L'uomo di oggi è molto più edonista ed egoista e brama quello che non ha, anziché fare prima la bella cosa di accontentarsi di ciò che ha.
Ciò è dovuto a questa crisi di valori e da questo principio nascono le liti.
Guarda caso, la società di oggi è molto litigiosa perché manca la "cultura dell'altro" ed ogni uomo brama quello che non ha.
Da questo perverso modo di fare nasce anche la "cultura della morte", una cultura che ha nell'aborto e nell'eutanasia la massima espressione.
Bisogna capire le cose, per porre rimedio alle storture.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...