Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 25 ottobre 2012

Islam, il video del cardinale Turkson

Cari amici ed amiche.

Su Facebook, l'amico Angelo Fazio ha messo un articolo del sito "Corrispondenza Romana" che è intitolato "Islam, il video del card. Turkson presentato dal prof. Roberto De Mattei".
Il video (che ho riportato qui sopra) è stato presentato dal professore Roberto De Mattei, presidente del Centro Culturale "Lepanto".
Esso è stato pubblicato dal Cardinale Peter Turkson, Presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia al Sinodo.
Alcuni Padri sinodali hanno protestato.
Io credo che quegli ecclesiastici che protestano non abbiano capito il reale pericolo che è rappresentato dall'espansione dell'Islam in Europa.
Con questo articolo, accolgo l'appello del professor De Mattei a diffondere questo video.
Rispetto al mondo islamico, noi abbiamo due svantaggi, la secolarizzazione e la scarsa crescita demografica.
La secolarizzazione ha tagliato le radici culturali della nostra civiltà.
La scarsa crescita demografica rappresenta un altro grossi problema.
Essa è figlia della secolarizzazione, che ha portato ad una crisi di un valore fondante qual è la famiglia.
Con la crisi della famiglia c'è stato il crollo della crescita demografica.
In questo contesto, gli immigrati sono stati visti come una risorsa.
Questo ha comportato l'inizio dell'islamizzazione dell'Europa .
Una larga fetta di immigrati, infatti, proviene dai Paesi islamici.
Sembra di vivere nell'ultimo periodo dell'Impero Romano d'Occidente.
I barbari (che erano pagani o cristiani ariani) entrarono come foederati ma poi, attraverso l'esercito (come nel caso del Magister Militum Ricimero, che visse tra il 405 ed il 472), presero il potere dell'Impero, sottomettendo i Romani cattolici.
In quegli anni, però, la Chiesa era forte e poté fronteggiare la situazione.
Oggi, saremmo ancora in grado di fare altrettanto.
Per questo, serve una nuova evangelizzazione dell'Europa.
Noi cristiani dobbiamo essere testimoni della nostra fede, anche a costo di rimetterci amicizie o la vita.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.