Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 19 ottobre 2012

Popolo della Libertà, ha ragione Daniela Santanchè

Cari amici ed amiche.

L'onorevole Daniela Santanchè ha ragione.

I vertici del Popolo della Libertà vanno rinnovati.
Questo non lo dico io ma lo dicono i fatti.
Ora, dal 2008 ad oggi il partito ha avuto un crollo nei consensi.
Questi voti persi non sono andati al centrosinistra (e questo è positivo) ma sono andati dispersi nell'astensionismo o sono finiti al Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo.
Ci sarà un perché di tutto questo?
Evidentemente, il partito ha dei problemi a dialogare con il territorio e se questi problemi ci sono la colpa è di coloro che stanno al vertice di esso.
Io penso che, a questo punto, ci si debba liberare dei rami secchi, di coloro che hanno anteposto l'interesse personale a quello del partito e dei cittadini, e degli incapaci, di coloro che hanno rappresentato il partito in assemblee elettive (come i Consigli comunali o il Parlamento) ma che non hanno prodotto nulla.
Ad esempio, qui nel Mantovano (e a Roncoferraro) il partito è nell'immobilismo.
Questo avviene perché il partito è spaccato in varie fazione capeggiate dai soliti capi che pensano al loro interesse, a scapito di quello del partito.
Bisogna fare avvicinare al Popolo della Libertà i giovani, dando loro una proposta politica nuova incentrata sulla sussidiarietà e sui valori della nostra tradizione, famiglia e vita in primis.
Quello che, per esempio, sta accadendo in Sicilia è un fatto nuovo.
Persi i vari capi locali del partito (come l'onorevole Gianfranco Miccichè) nello stesso stanno emergendo giovani, come ad esempio Giacomo Bellavia.
Non bisogna avere paura di cambiare.
O si cambia o si cade!
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.