Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 29 ottobre 2012

Ricordiamo la Beata Chiara Luce Badano

Cari amici ed amiche.

L'amica Irene Bertoglio mi ha inviato questa foto con questa didascalia:


"Oggi 29 Ottobre 2012 noi Cristiani festeggiamo, la Beata Chiara Luce Badano!".

Io accolgo l'appello di Irene.
Chiara Luce Badano (29 ottobre 1971-7 ottobre 1990) fu un esempio di persona che accettò la sofferenza.
Nell'estate del 1988, ella si ammalò gravemente.
Però, ella non visse la malattia come una punizione ma come un dono.
Il tumore è un male che non perdona.
Io posso parlare per esperienza personale.
In famiglia ho avuto casi di tumori all'apparto digerente e all'addome.
La mamma di mia madre, morì di cancro al peritoneo.
La madre mio padre, morì di tumore allo stomaco.
Quindi, so cosa significhino certe cose.
Immagino la sofferenza che ebbe Chiara.
Eppure, ella fu dignitosa.
La sua fede incrollabile ne fece un'eroina.
Oggi, vi chiedo una cosa: pregate per tutti i malati.
A tal proposito, vi segnalo un'iniziativa dell'AIL, l'Associazione Italiana contro le Leucemie.
La segnalazione mi è stata inviata attraverso l'amico Alessandro Lavanna, presidente del Circolo "Roncoferraro Giovani Futuro", da una mia amica e recita:

"Ciao a tutti!

Volevo informare i ragazzi del gruppo che i giorni 8 e 9 dicembre si terrà in tutta la provincia di Mantova, quindi anche a Roncoferraro, la Campagna nazionale "STELLE DI NATALE" AIL (Associazione Nazionale contro le leucemie,linfoma e mieloma).

Ho pensato che potremmo partecipare e dare il nostro contributo! Io già da qualche anno collaboro con AIL e spero che da quest anno si riesca, grazie anche a tutti voi, a fare di più! Si tratta semplicemente di dedicare un paio di ore del vostro tempo la domenica mattina (9 dic.) per vendere le stelle di natale davanti alla chiesa di Roncoferraro! Vi assicuro che è una bella e gratificante esperienza!

Oltre ad essere un gesto lodevole sarebbe anche una ottima occasione per dimostrare ai nostri concittadini che siamo un gruppo serio che si da da fare anche sostenendo queste importanti iniziative!".


Queste iniziative sono lodevoli e, tra l'altro, saranno in tutta Italia.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...