Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 14 ottobre 2012

Gerusalemme islamica? Non sia mai!

Cari amici ed amiche.

Dopo la sua ottima laurea, l'amico Angelo Fazio è tornato alla carica, riproponendo articoli su Facebook.
Io, logicamente, prenderò spunto da qualcuno di essi.

Ora, tra i vari articoli che ha messo, ve n'è uno molto interessante scritto su "Tempi.it".
Esso è intitolato "Fratelli musulmani: "Gerusalemme è islamica, ce la riprenderemo con la guerra santa".
Questo articolo riporta le frasi di Sheikh Mohammed Badie, il capo spirituale (e non solo) del gruppo fondamentalista egiziano dei "Fratelli Musulmani", gruppo che oggi comanda nell'ex Paese dei faraoni.
Io trovo che queste frasi siano molto gravi.
Al signor Badie, vorrei ricordare che, in primo luogo, Gerusalemme (Yerushalaym, in ebraico, Ierousalem, in greco, e Hierusalem o Hieroslyma in latino) fu ed è punto di riferimento di religioni ben più antiche di quella islamica, come Giudaismo e Cristianesimo.
Quindi, Gerusalemme non può essere islamica, per sua natura.
Al massimo, i musulmani possono andare a pregare nei luoghi santi della loro religione che si trovano in essa ma Gerusalemme è, prima di tutto, ebraica e cristiana.
In secondo luogo, Israele è uno Stato legittimo, l'unico nella zona, e Gerusalemme è la sua capitale.
Quindi, io trovo che quanto detto dal signor Badie sia antistorico, assurdo e grave e che la comunità internazionale non possa non tenere conto di tali affermazioni.
Queste frasi gettano un'ombra inquietante sulla "Primavera araba".
Gerusalemme dovrà essere salvaguardata sia perché è capitale di uno Stato (Israele) e sia perché è Città Santa.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...