Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 20 ottobre 2012

Cena del centrodestra dei Comuni di Roncoferraro, Bigarello e Villimpenta.

Cari amici ed amiche.

Ieri sera ho partecipato alla cena del centrodestra dei Comuni di Roncoferraro, Bigarello e Villimpenta.
Essa si è tenuta presso l'agriturismo "Il Galeotto".

A questa cena hanno partecipato il Popolo della Libertà di Roncoferraro, Bigarello e Villimpenta, alcuni esponenti della Lega Nord di Roncoferraro, i commercianti di Roncoferraro ed il Circolo "Roncoferraro, Giovani e Futuro".
Tra gli ospiti illustri, vi erano il segretario provinciale del Popolo della Libertà, il dottor Marco Ghirardini, un membro del coordinamento provinciale dello stesso partito, Gilberto Sogliani, il capogruppo della Lega Nord in Consiglio comunale a Mantova, Celestino dall'Oglio, il segretario dell'Unione di Centro di Roncoferraro, Raffaele Maestrelli, il vicesindaco del Comune di San Benedetto Po, Roberto Gozzi, ed il segretario emerito della Lega Nord di Roncoferraro Franco Carreri.
La cena era stata fatta per dare al territorio il segnale della presenza di forze alternative a questa amministrazione comunale, qui a Roncoferraro, in Provincia di Mantova.
Il segnale c'è stato.
Tra una portata e l'altra (di cui parlerò nella mia recensione), è intervenuto il moderatore della serata, Fabrizio Tridapali.
Egli ha iniziato con un con un discorso inerente al Popolo della Libertà sul territorio.
Tridapali ha passato la parola al presidente del Circolo "Roncoferraro Giovani e Futuro" Alessandro Lavanna, che ha presentato il circolo come un'associazione di giovani che vogliono trattare i problemi e le questioni dei giovani, supportato dalla vicepresidente Francesca Gattini, che ha fatto un bel discorso in cui ha parlato anche dell'incontro dell' 11 maggio scorso, quello che ha trattato la questione delle partite IVA.
Poi, hanno parlato il vicesindaco di San Benedetto Po ed i rappresentanti del Popolo della Libertà di Villimpenta che hanno ringraziato e hanno visto di buon occhio la partecipazione dei giovani.
Poi, ha parlato Ettore Alessi, del Popolo della Libertà di Roncoferraro.
Il discorso di Alessi è stato incentrato sui problemi del Popolo della Libertà.
Pur ricordando i meriti del presidente Berlusconi, che ha impedito ai comunisti di salire al potere, Alessi ha criticato (in modo costruttivo) la gestione attuale del partito che era nato come "partito liquido" e che oggi è "fumoso".
Ha parlato anche degli errori, come l'avere sottovalutato Beppe Grillo ed i suoi e della necessità di fare una lista civica a Roncoferraro.
In questa lista civica i partiti dovrebbero solo consigliare le linee programmatiche.
Poi, ha parlato Sogliani.
Egli si è mosso sul discorso fatto da Alessi e ha trattato il tema della Provincia di Mantova, dicendo che sarebbe meglio che essa fosse unita a quella di Cremona che non a quella di Brescia.
Se fosse unita alla Provincia di Brescia, Mantova scomparirebbe.
Inoltre, ha trattato la questione della legge elettorale.
Sogliani si è detto favorevole alle preferenze.
Ha parlato anche Raffaele Maestrelli. Egli ha spiegato la questione dei campanilismi che influenzano i risultati elettorali nel Comune di Roncoferraro.
In pratica, secondo Maestrelli, i cittadini della frazione di Governolo votano in massa il candidato sindaco di centrosinistra, che è di Governolo.
A Roncoferraro, gli elettori di centrosinistra votano il candidato sindaco a loro legato, anche se è di Governolo.
Così vince il centrosinistra.
Poi, ha parlato Celestino Dall'Oglio.
Egli si è detto entusiasta del fatto che i giovani vogliano muoversi.
L'ottimo moderatore Tridapali ha dato la parola al pubblico per un dibattito.
Sono intervenuto io e ho trattato la questione del ringiovanimento del Popolo della Libertà.
Ho citato la questione siciliana, di un partito che ha perso i suoi capi locali, i "ras" come Gianfranco Miccichè, e che oggi ha nelle sue fila i giovani, come Giacomo Bellavia, il candidato all'Assemblea Regionale Siciliana con Nello Musumeci.
Poi, è intervenuto Lavanna che ha toccato la questione dell'IMU e del terremoto.
Ha parlato anche Franco Alessi, candidato sindaco di Roncoferraro nel 2004.
Questi ha trattato la questione dei giovani.
Egli ha detto che si deve stare attenti a puntare troppo sui giovani.
Infatti, a fare gli errori attuali sono stati i giovani.
Quindi, egli ha detto che serve coerenza.
Ha terminato la serata il segretario del PdL di Mantova Ghirardini.
Egli si è detto entusiasta di questa partecipazione da parte dei giovani e ha detto che farà di tutto per ristabilire il dialogo tra la gente ed il mondo politico.
La serata è stata positiva.
Il centrodestra a Roncoferraro (e non solo) vuole rialzare la testa e dare un forte segnale a tutti, ripartendo dai giovani.
L'inizio è stato buono.
La strada è ancora lunga e ci sono tante cose da migliorare ma l'inizio è stato più che positivo.
Chi ben inizia è a metà dell'opera.
Cordiali saluti.





2 commenti:

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...